Notizie.it logo

Quali sono misure bagaglio a mano Easyjet

1

Sempre più italiani si affidano a compagnie aeree low cost per viaggiare a tariffe vantaggiose in qualsiasi periodo dell’anno. Nonostante il prezzo sia sicuramente un fattore positivo, queste compagnie sono note per la rigidità con cui controllano il peso e le misure dei vari bagagli, vero e proprio incubo di tanti turisti.

Prima di partire, dunque, è sempre consigliabile controllare le esatte misure da adottare e misurarle con il metro. Se partite con easyjet la vostra valigia dovrà essere di: 56 x 45 x 25 cm, non è indicato esattamente il peso massimo ma secondo la compagnia deve essere comunque “ragionevole”. Qualora si eccedessero le suddette misure verrà applicata una penale di 30 € per collo, 50 qualora arriviate direttamente all’uscita del volo con la valigia non regolare. Easyjet non consente il trasporto a bordo di nessun altro bagaglio, neanche una picolla borsa da donna o un sacchetto, abbiate quindi cura che tutto rientri nella misura stabilita.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...