Quali sono orari apertura metro Berlino

Il Berlin U-Bahn (da “Untergrundbahn”, che significa “ferrovia sotterranea”) è un binario di transito rapido a Berlino, la capitale della Germania, ed è una parte importante del sistema di trasporto pubblico della città. Inaugurato nel 1902, l’U-Bahn serve 170 stazioni distribuite in dieci righe, con una lunghezza totale di 151,7 km (94,3 miglia), circa l’80% dei quali è sotterraneo.

I treni partono ogni due a cinque minuti durante le ore di punta, ogni cinque minuti per il resto della giornata e ogni dieci minuti la sera. Nel corso di un anno, i treni della U-Bahn viaggiano 132 milioni km (82,0 milioni di miglia), e trasportano oltre 400 milioni di passeggeri. Nel 2012, 507,3 milioni di passeggeri hanno utilizzato la la U-Bahn.

Le linee della metro sono in funzione fino quasi all’una di notte in settimana e non chiudono venerdì e sabato notte, per garantire il servizio a chi fa le ore piccole.

Advertisements

Muoversi con i mezzi dopo il calar del sole non presenta particolari pericoli, in particolare le possibilità di essere scippati a Berlino sono molto scarse.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono orari apertura metro New York

Quali sono fermate metro monumenti Roma

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.