Quali sono orari apertura metro New York

La metropolitana di New York è un sistema di trasporto rapido di proprietà della città di New York e in leasing al Comune Transit Authority di New York, un’agenzia filiale della Metropolitan Transportation Authority. Si tratta di uno dei più grandi sistemi di trasporto pubblico in tutto il mondo per numero di stazioni, con 468 impianti in funzione (421, se le stazioni collegate da trasferimenti sono conteggiati come Single Station).

La metropolitana di New York è anche uno dei più antichi sistemi di trasporto pubblico del mondo. Nel complesso, il sistema contiene 232 miglia (373 km) di percorsi, che si traduce in 656 miglia (1.056 km) di pista entrate; e un totale di 842 miglia (1355 km).

I treni passano ogni 2-5 minuti nelle ore di punta (6.30-9.30, 15.30-20 dal lunedi al venerdì), ogni 5-10 minuti durante il resto della giornata, ogni 5-15 minuti dalle 20 alle 24 e ogni 20 minuti dalle 0.00 alle 6.30.

Advertisements

Se si viaggia in metropolitana al di fuori delle ore di punta e specialmente di notte, ci sono delle apposite zone dette Off-Hour Waiting Area controllate direttamente da agenti o da videocamere.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour Bretagna e Normandia 7 giorni

Quali sono orari apertura metro Berlino

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.