Notizie.it logo

Quali sono orari zona ztl Napoli

Quali sono orari zona ztl Napoli

Ci sono le Ztl principali, quelle secondarie, parziali, future e straordinarie.
A Chiaia ci sono praticamente quattro dispositivi con orari e permessi diversi. Almeno così sostengono i cartelli stradali affissi ai varchi del quartiere.Sicuramente esiste la Ztl straordinaria varata per le regate di Coppa America: comprende piazza Sannazaro, via Giordano Bruno, Riviera di Chiaia, via Martucci, piazza Amedeo, via del Parco Margherita, corso Vittorio Emanuele, vico Trinità delle Monache, via Pasquale Scura, via San Liborio, piazza Salvo D’Acquisto, via Toledo, via San Giacomo, piazza Municipio, via Acton, via Nazario Sauro, via Partenope e via Caracciolo.
La novità principale riguarda via Caracciolo che, così si legge nell’ordinanza, è percorribile nelle due corsie ricavate tra la villa comunale e il cantiere del village della Coppa America da scooter e mezzi pubblici.

La Ztl straordinaria è in vigore dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 21 e nei fine settimana dalle 7 del venerdì alle 24 della domenica. Durante i weekend che coincidono con le regate, ovvero sabato13, domenica 14, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 via Caracciolo dovrebbe tornare completamente pedonalizzata per motivi di sicurezza.
La Ztl “Belledonne, Martiri, Poerio” è attiva tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 con varco telematico in vico Belledonne.

Esiste anche la zona a traffico limitato “Morelli, Filangieri, Mille” il cui varco telematico ancora non è stato attivato al contrario di quello dell’area pedonale di Borgo Marinari entrato in funzione il 18 marzo. Nelle Ztl possono transitare i residenti, chi abita in aree vicine ad esse (ma solo in determinati casi), autorizzati vari e chi ha un posto nei garage.
La zona bordeaux (via Mezzocannone), scatta il lunedì da mezzanotte alle 2 e dalle 7 alle 22, dal martedì al giovedì dalle 7 alle 22.

il venerdì dalle 7 alle 24, sabato, domenica, festivi e prefestivi da mezzanotte alle 2 e dal1e 7 alle 24 ed è controllata da telecamere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche