Notizie.it logo

Quali sono safari per avvistamento di balene

Quali sono safari per avvistamento di balene

Gli appassionati di cetacei, di balene, in particolare, possono partecipare a dei veri e propri safari per l’avvistamento di questi grandi cetacei.

Tra i safari, la zona di Port Elizabeth gestisce un whale watching tour con barca fuori dal porto di Port Elizabeth, che permette al pubblico di vedere le balene australi da luglio a novembre, le balene megattere da giugno ad agosto e novembre a gennaio, e le balene di Bryde tutto l’anno.

Nella zona artica la prima tappa del safari è l’isola di Anda che ti porterà vicino agli scogli in cui potrai vedere le balene.

Il safari continua verso il canyon di Bleik, alla ricerca delle balene.

Le balene della Groenlandia sono libere di nuotare ovunque il krill e banchi di pesci li portino.

Detto questo, alcune specie favoriscono talune fiordi, rendendo molti luoghi lungo la costa della Groenlandia paradisi affidabili per il whale watching.

Disko Bay è famoso come un mare di ghiaccio. Questi animali intelligenti devono rendersi conto che la sagoma delle loro pinna caudale contro iceberg giganteschi rende la fotografia perfetta, perché megattere, balenottere minori e balenottere tutti si dirigono dritti per queste acque settentrionali.

Alle Hawaii puoi avvistare le balene tra West Maui, Lanai e Mokolai. Un tour ti permette di avvistare ancora più da vicino le balene.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche