Notizie.it logo

Quali sono le migliori spiagge di Palma de Maiorca

Quali sono le migliori spiagge di Palma de Maiorca

Dalla sabbia alla ghiaia ai ciottoli, non è difficile trovare una spiaggia per tutti i gusti a Palma de Maiorca. Ecco quali sono le migliori spiagge.

Cala Agulla a nord-est di Maiorca vanta sabbia fine e dorata, perfetta per una partita di beach volley, e una pineta circostante. Lungo 520 metri, la media è una larghezza di 50 metri. Miglior accessibile da Capdepera, a 1,8 km di distanza, viaggiare in direzione di Cala Ratjada prima di girare al cartello che porta a un parcheggio a pagamento per l’uso.

La sua spiaggia incontaminata, nel sud dell ‘isola è principalmente sabbiosa. Ma ci sono rocce che la rendono popolare grazie allo snorkeling. Nascosto da tutto, Cala Mondrago AKA Cala de sa Font de n’Alis è ancora relativamente facile da raggiungere.

Viaggio in auto, (solo nei mesi estivi) autobus (da Cala d’Or) o in treno turistico da Porto Pedro.

Es Trenc

Spiaggia più famosa, Es Trenc ospita sabbia bianca. Situato nel sud dell’isola, Es Trenc si trova a 15 minuti di auto dal villaggio di Campos.

Questa spiaggia settentrionale può essere lunga 1 km, ma la sua larghezza media è di soli otto metri.

Un’altra spiaggia a nord-coast, questo tratto di litorale va anche con il nome catalana di Platja de Muro. Un disco 60 km dall’aeroporto internazionale di Maiorca, troverete la Bandiera Blu di Playa de Muro inserita tra le località di Alcudia e Can Picafort.

Canyamel

Anche se lungo solo 290 metri e larga 80 metri, il sovraffollamento non è mai un problema in questa spiaggia a nord-est dell’isola.

In effetti, si è sempre in grado di trovare un parcheggio gratuito. Canyamel è una località tranquilla che sarebbe adatta alle famiglie con bambini piccoli.

In alternativa, conosciuta come Puerto Pollensa a coloro che preferiscono parlare il loro spagnolo in un lingua castigliana, è situato sulla costa nord-orientale di Maiorca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche