Quali sono periodi migliori per crociera sul Mississippi

Andiamo a conoscere un fiume leggendario, il Mississippi, ed il periodo migliore per una bella crociera rilassante.

Navigare sul fiume americano Mississippi, scopriamo quando poter partire per una crociera su questa meraviglia della natura.

Con la sua lunghezza di circa 6.200 km, il Mississippi è divenuto il punto di riferimento per le prime esplorazioni degli Stati americani su cui si affacciava (dal Minnesota fino alla Lousiana, passando per il Missouri ed il Tennessee).

In seguito, è divenuto il sistema utilizzato per il trasporto di merci e persone, grazie all’uso anche di battelli a vapore. Sul finire del XIX° secolo, questi mezzi sono stati sostituiti da altri più veloci e moderni. Adesso, questi battelli a vapore ed il Mississippi sono divenuti attrazioni turistiche attraverso cui si visitano città e Stati americani del Sud. Oggi sono anche tante le compagnie di navigazione fluviale che offrono crociere di diverso tipo, da quelle di poche ore a quelle di diversi giorni, lungo il Mississippi.

Advertisements

Inoltre, è possibile scegliere anche il “tipo” di crociera o escursione: dalla “Southern Culture”, che ricorda i fasti della vita del Sud nel periodo precedente la guerra civile (con visite alle piantagioni e agli edifici storici), fino alla “Elvis”, che fa rivivere vita e musica del mito di Elvis Presley, effettuando visite a città e luoghi che lo hanno visto protagonista. Non esistono periodi migliori per effettuare queste crociere, esse vengono effettuate durante tutto l’anno, con alcune eccezioni nel periodo di luglio ed agosto, a causa dei livelli troppo bassi del fiume per consentire una buona navigazione.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 palazzi storici da visitare a Roma

Weekend romantico nelle Langhe, che cosa fare

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media