Quanto costa assicurazione bagaglio Alitalia

1

Alitalia è la compagnia di bandiera che offre ai cittadini italiani un servizio importante su moltissime tratte nazionali e internazionali.

Si tratta di una delle poche compagnie che consente di imbarcare un bagaglio senza costi aggiuntivi, ossia tutto incluso nel prezzo del biglietto, ovviamente se imbarcate sarà più sicuro sottoscrivere un’assicurazione bagaglio. Questo passo è invece spesso evitato da coloro che viaggiano su brevi tratte e solo con un bagaglio a mano.

L’assicurazione bagaglio copre eventi come la perdita, il ritardo o il furto e va pagata singolarmente sia per l’andata che per il ritorno.

Il prezzo varia a seconda del paese in cui si viaggia, se si rimane in Europa il prezzo è di 21 euro, se si viaggia nel resto del mondo il prezzo dipenderà dalla località. Infine in Italia, l’assicurazione ammonta a dodici euro.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Assicurazione annullamento viaggio

Come fare check in online con Alitalia

Leggi anche
  • migliore assicurazione viaggio 2019Viaggiare sicuri con la migliore assicurazione viaggio del 2020

    La migliore assicurazione viaggio del 2020 disponibile sul mercato per viaggiare in sicurezza e tranquillità.

  • cuba 1638594 1920Quali sono le compagnie assicurative riconosciute a Cuba

    Se si va all’estero, è bene informarsi sulle pratiche burocratiche per l’ingresso al paese di destinazione magari avvalersi di compagnie assicurative.

  • Loading...
  • travel-5219496_1280Come ottenere l’assicurazione di viaggio per gli espatriati

    L’assicurazione di viaggio per un espatriato può essere complicata da ottenere per gli espatriati: i passaggi da seguire.

  • airport 746174 1920Che cosa copre l’assicurazione viaggio Ryanair

    Ryanair è una delle compagnie aeree low cost preferite dai viaggiatori. Vediamo allora come stipulare un’assicurazione viaggio con questa compagnia.

  • assicurazione viaggioAssicurazione viaggio: dove farla e quale scegliere

    Quando si parte per un viaggio è meglio essere preparati e stipulare una buona assicurazione. Vediamo dove farla e quale scegliere.

Contents.media