Notizie.it logo

Quanto costa biglietto trenino per Grotte Postumia

Quanto costa biglietto trenino per Grotte Postumia

Se volete visitare un luogo mozzafiato, recatevi alle Grotte di Postumia ed inoltratevi, a bordo di un trenino speciale, nelle viscere della Terra.

Le grotte di Postumia in Slovenia, sono tra i più antichi reperti speleologici del mondo intero. L’atmosfera creata dalle meravigliose architetture naturali, le stalattiti e le stalagmiti, sono uniche ed incredibili nel loro genere, luminescenti e dalle mille sfaccettature colorate. Questa grotta è percorsa da 21 chilometri di gallerie, tunnel e insenature calcaree, formatesi con l’origine del nostro pianete ed in quasi 200 anni è stata visitata da più di 35 milioni di viaggiatori.

Una parte del tour sotterraneo è tra le più divertenti ed entusiasmati per grandi e piccini: un rollercoaster travestito da trenino innocuo, lanciato ad alta velocità è la parte emozionante della visita, che vi farà provare il brivido della velocità su rotaie.

Il viaggio pazzo in locomotiva frena la sua corsa sotto il Monte Calvario (o Grande), una formazione rocciosa alta 45 metri, inoltre attraverserete un antico ponte sospeso nel vuoto, costruito dai prigionieri russi durante il primo conflitto mondiale.

Il prezzo per questo tour sensazionale del sottosuolo si aggira attorno ai 24 Euro per adulti, gli studenti beneficiano di uno sconto del 10%.

Tariffe ridotte per i bambini fino a 15 anni, che pagheranno 14 Euro e i bambini fino a 5 anni ed accompagnari da un genitore solo 1 Euro.

Questa grotta magica viene ammirata dai molti turisti per la longevità delle stalattiti e stalagmiti, ma soprattutto per la stupenda Sala da ballo naturale, realizzata nel 1825, arricchita da lampadari in vetro di Murano che impreziosiscono la sala sotterranea di mille luci, che si rifrangono sulle incrostazioni calcaree, creando un ambiente da favola.

Se vi avanza del tempo, dopo il tour, vi invito a visitare il Vivaio Proteus all’uscita dalla grotta e il castello di Predjama, dove nelle immediate vicinanze sorgono caratteristici negozi di souvenir e bistrò tipici sloveni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche