Quanto costa biglietto Acquatica Park ex Gardaland Waterpark

L'Acquatica Park è uno dei più grandi parchi acquatici del nord Italia. Scoprite con noi le principali attrazioni e i costi dei biglietti d'ingresso.

 

L’estate è sempre più vicina ed una buona idea per trascorrere qualche rovente giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia è sicuramente quella di andare al Acquatica Park, vicinissimo a Milano.
In quest’articolo trovate tutte le informazioni utili su costi, biglietti ed ingresso.

Acquatica Park

Il parco acquatico Acquatica Park è in realtà il nome precedente del Gardaland Waterpark.
Il nome della struttura ha, effettivamente, una storia piuttosto lunga: nato come Acquatica nel 2005, è stato chiamato in seguito Gardaland Waterpark, nome rimasto stabile dal 2006 al 2014. Successivamente, è stato nuovamente cambiato in Acquatica Park, nome attuale. Nonostante il cambio di nomi, la struttura è la stessa e non ha cambiato luogo.
Il parco acquatico si trova a Milano, precisamente nella periferia ovest.

Affianca la tangenziale, cosa che rende il posto facilmente raggiungibile. Come ogni parco acquatico, è certamente il luogo ideale dove grandi e piccoli possono trascorrere ore di divertimento e relax, grazie alle innumerevoli attrazioni che offre al suo interno.

Struttura e attrazioni

Le attrazioni all’interno dell’Acquatica Park sono numerose, alla portata dei più piccoli ma anche dei più grandi e dei più coraggiosi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
La struttura conta circa 100.000 metri quadrati ed è possibile trovare, all’interno, anche attività non strettamente connesse con acqua e scivoli.

Tra i numerosi scivoli e percorsi acquatici, è sicuramente degno di nota il famoso Kamikaze, formato da due scivoli alti ben diciannove metri e lunghi novanta. Pazzesco!
Il Rafting Pipe è, invece, una rampa a forma di V alta dieci metri, da cui lanciarsi col gommone, mentre il Crazy River si attraversa sempre col gommone, ma esplorando venti metri di scivolo-fiume attraverso la collina del parco.
Per chi, invece, vuole un po’ di tranquillità immerso nell’acqua, è sicuramente da segnalare la Laguna Azteca, dove godersi il totale relax tra cascate, sdraio e gazebi.
Oltre ai numerosi scivoli, a misura di adulti e bambini, il parco acquatico dispone anche di ampie zone verdi, aree picnic, solarium, attrazioni sportive come il beach volley, il calcetto e il basket, sala giochi, ristorante, bar e vari punti di ristoro, per offrire ai propri visitatori un servizio eccellente ed a 360 gradi.

Costo biglietto

I costi del biglietto d’accesso al Gardaland Waterpark sono diversi, a seconda dei periodi dell’anno e dell’età degli acquirenti. Ecco una pratica lista:

  • Biglietto intero giorni feriali – 19 euro
  • Biglietto intero festivi – 23 euro
  • Biglietto pomeridiano giorni feriali– 14 euro
  • Biglietto pomeridiano festivi – 16 euro.

La riduzione è prevista per gli over 60, per i bambini fino a 12 anni compiuti, i militari e gli accompagnatori di portatori di handicap. Bambini sotto i 10 anni e disabili al 100% entrano gratis.

Altre offerte o combinazioni parco + hotel sono facilmente trovabili online.

Come arrivare

L’Acquatica park è facilmente raggiungibile da Milano sia con i mezzi pubblici che con l’auto.
Nel caso preferiate i mezzi pubblici, basterà prendere la MM5 fino a San Siro ed in seguito il bus 80, in direzione Quinto Romano, o il 423, che ferma direttamente davanti al parco. In alternativa, potrete prendere la MM1 fino a De Angeli ed il bus numero 80, sempre in direzione Quinto Romano, o fino Bisceglie, raggiungendo poi il parco con il bus 76 (stessa direzione).
Se invece volete raggiungere il parco in auto, avete due opzioni: dalla Tangenziale, basta imboccare l’uscita San Siro. Da Milano città, invece, bisogna arrivare allo stadio San Siro in direzione via Novara e seguire la segnaletica indicante la strada per il parco.
Buon divertimento!

Lascia un commento

Lago Titicaca: cosa vedere e temperature previste

Come si festeggia la Pasqua nei Paesi Slavi

Leggi anche
Contentsads.com