Quanto costa mangiare in un ristorante a San Pietroburgo

Una delle città più belle d’Europa, la Leningrado dell’epoca sovietica, capitale e sede degli Zar di Russia prima della Rivoluzione di ottobre, è oggi la seconda città di Russia per importanza, se la visitate gradirete sapere, ad esempio, quanto costa mangiare in un ristorante a San Pietroburgo.

Scegliere un ristorante a San Pietroburgo senza avere cercato, prima della partenza, qualche informazione sui menù, sui piatti serviti e sui ristoranti consigliabili o meno, può essere un’esperienza un po’ rischiosa.

In Russia, come si sa, si parla e si scrive in russo che possiede, in quanto a scrittura e lettura, dei caratteri, i caratteri cirillici, che, alla gran parte dei turisti non russi o che non abbiano studiato il russo, risultano sconosciuti, quindi anche la lettura dei menù può essere difficoltosa, unita al fatto che la moneta di pagamento è il rublo il cui cambio con l’euro è opportuno sempre tenere presente per evitare di trovarsi a pagare cifre da capogiro, senza rendersene conto.

Advertisements

La risposta alla domanda quanto costa mangiare in un ristorante a San Pietroburgo, varia molto poiché ci sono ristoranti di diverso livello e classe, collocati in zone diverse della città. E poi dipende da quanto di mangia.

Per avere un’idea di quanto si spende è opportuno dividere i locali in fasce di prezzo.

Ci sono locali in cui è possibile mangiare con 8-15 euro, per una zuppa, un secondo con contorno, bevande e caffè inclusi, un esempio solo le catene di locali come il Pirogoviy Dvorik.

Fascia tra 15-25 euro, bevande escluse, tra cui, ad esempio il ristorante Suliko, situato nei pressi della cattedrale di Kazan.

Fascia tra i 25-35 euro a persona, tra cui citare il ristorante Kokoko che serve cucina russa preparata con ingredienti di stagione.

La fascia più alta tra i 35 e i 45 euro, escluse bevande alcooliche, ha tra i migliori ristoranti di San Pietroburgo il Koleso, nei pressi del palazzo museale Ermitage, piatti della antica tradizione russa.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi biglietti Parc Zoologique de Paris di Parigi

Offerta Epifania a Berlino

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media