Notizie.it logo

Quanto costa trekking cammello nel deserto del Sahara

Quanto costa trekking cammello nel deserto del Sahara

Immaginatevi in ​​cima ad un cammello, trekking attraverso il deserto del Sahara.

Non c’è niente intorno a voi e tutto quello che potete sentire sono i passi del cammello sulla sabbia soffice. Il cielo è vasto e chiaro nel corso della giornata e pieno di milioni di stelle luminose di notte … un’esperienza molto tranquilla e un viaggio che vale la pena in cui si avranno ricordi che dureranno per sempre.

Visitare le kasbah, vedere le dune di sabbia di colore arancione, lussureggianti oasi fertili e cime dentellate riempiono la vista. Con la grande solitudine e il silenzio del Sahara, e notti passate sotto le tende nomadi, sentirete la forza misteriosa che il deserto ha sempre avuto nell’anima umana.
Un trekking con cammello non è sicuramente il mezzo più comodo di viaggiare per alcuni, ma è senza dubbio un ‘must’ per ogni viaggiatore in quanto è un modo per sperimentare il modo di trasporto dei nomadi berberi del Sahara. Ognuno sogna di essere Lawrence d’Arabia per una breve parte della loro vita e questa è l’occasione ideale per realizzare quel sogno.

Mohamed e il suo team propongono un’escursione in cammello con tutta la magia del Sahara.

Visita alcuni dei più belli, spettacolari e drammatici scenari nel mondo.

I prezzi per il trekking partono da 20 Euro per ogni escursione e da 40 a 50 euro per un trekking nelle e dormire in un campo nomadi chiamati anche bivacco, la cena e la prima colazione. Se volete potete approfittare di un prezzo a 80 euro a persona all’interno di una tenda di lusso nel deserto con bagno interno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche