Notizie.it logo

Quanto costa viaggiare sulla metro a Roma?

Quanto costa viaggiare sulla metro a Roma?

Linea A della Metropolitana di Roma attraversa la città dal capolinea nord-ovest di Battistini fino al capolinea sud-est a Anagnina e si interseca con la linea B a Termini. La linea è contrassegnata arancione sulle mappe della metropolitana.

Di solito molto affollata, linea A si stima che trasporti quasi mezzo milione di persone ogni giorno.

La linea B è una linea della metropolitana che serve Roma, l’Italia, e una parte della Metropolitana di Roma. La linea B era la prima linea ad essere costruita in città. Attraversa Roma in diagonale da nord-est, a partire da Rebibbia Conca d’Oro e alle stazioni, a sud, terminando servizi a Laurentina, nel quartiere EUR. La linea ha 25 stazioni ed è di colore blu sulle mappe della metropolitana.

Biglietto semplice B.I.T.
Prezzo: 1,00 Euro
Il B.I.T.

può essere usato su qualsiasi autobus, tram, metropolitana, treno urbano entro il confine di Roma. Vale 75 minuti nei quali si è liberi di cambiare tutti i mezzi che servono ad arrivare alla destinazione desiderata. E’ possibile proseguire la corsa fino a destinazione nel caso i 75 minuti scadano mentre il passeggero è sul veicolo. Il B.I.T. va vidimato sulla prima vettura. Se si prende la metropolitana occorre vidimarlo una seconda volta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche