Raffaello: tour virtuale alle Scuderie del Quirinale

Tutte le informazioni per partecipare alla mostra dedicata a Raffaello con un tour virtuale alle Scuderie del Quirinale.

Il mondo del web è una fonte inesauribile di cultura, e lo dimostra ancora una volta con il tour virtuale alle opere di Raffaello presso le Scuderie del Quirinale. Una mostra davvero emozionante, a cui si può partecipare restando comodi a casa.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla mostra.

Raffaello: tour virtuale alle Scuderie del Quirinale

Le Scuderie del Quirinale di Roma aprono simbolicamente le porte ai visitatori più lontani, a cui basterà una connessione ad Internet per ammirare le meravigliose opere dell’artista Raffaello.

Parliamo della mostra evento “Raffaello.1520-1483” presentato grazie al video-racconto dell’esposizione, disponibile sul sito internet e sugli account social dello spazio espositivo.

Una passeggiata in mostra è il nome del progetto che permetterà alla cultura di entrare nelle case di tutti, attraversando l’arte di Raffaello dalla giovinezza fino alla morte.

Advertisements

Una “passeggiata” virtuale nell’arte, scoprendo le tecniche, i soggetti e la maestria dell’artista rinascimentale.

raffaello sanzio

Il virtual-tour

La visita virtuale accompagnerà gli amanti dell’arte in una passeggiata tra le sale, custodi di oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo.

Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto espositivo.

L’ambizioso intento del progetto è quello di condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone, utilizzando gli strumenti che la nuova era ci ha offerto.

Immagini, video e descrizioni che rendono possibile immergersi nella grandezza del maestro immortale, che con le sue opere ha rivoluzionato il mondo dell’arte, diventandone un’insegnante.

Una voce guida alle opere dell’artista, raccontando i dettagli e le curiosità racchiuse nei suoi dipinti.

La narrazione parte dalle prime opere, spiegando le evoluzioni della preziosa tecnica e i suoi più grandi successi.

raffaello

Come partecipare al tour

Come abbiamo anticipato, per prendere parte al virtual tour dedicato al maestro dell’arte rinascimentale è sufficiente avere una connessione ad internet.

La mostra evento dedicata al cinquecentenario della morte del grande artista Raffaello Sanzio è disponibile per tutti e gratuitamente sul sito ufficiale. Infatti, basta cliccare sul sito delle Scuderie del Quirinale per iniziare un viaggio nella cultura. Tanti contenuti suddivisi per temi e momenti differenti della vita di Raffaello.

L’iniziativa è nata dal movimento io resto a casa sorto durante il lockdown che puntava all’unione, se pur a distanza. Un risultato più che positivo delle nuove tecnologie, che dimostrano ancora una volta di essere un bene a servizio della comunità, per diffondere cultura, arte e storia.

Le opere del celebre artista sono, infatti, alla portata di tutti, ma soprattutto gratuite, un’opportunità imperdibile per chi non ha la possibilità di viaggiare e raggiungere musei in giro per il mondo.

Un’occasione unica in cui le opere dell’artista sono riunite eccezionalmente in un’unica raccolta, illustrata da esperti e storici.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festival dell’aquilone di Cervia 2020: date ed eventi

Piana Reatina entra a far parte dei Paesaggi Rurali Storici

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • 
    Loading...
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media