Notizie.it logo

Le regole di comportamento riguardo le tapas

Tapas sono piccole, porzioni di piatti spagnoli, serviti al bar di tapas in tutto il paese. Mentre i diversi tipi di offerte tapas variano a seconda della regione, elementi comuni includono patata bravas, patate fritte condita con pomodoro, o ailoi salse jamon iberico, un popolare, di alta qualità prosciutto spagnolo

A autentici tapas bar, si dovrà andare al bancone dove le molte opzioni tra cui scegliere sono visualizzati in una teca di vetro o sulla parte superiore della barra. Se le piastre di cibo sono sotto vetro, ottenere l’attenzione del cameriere e l’ordine. Fate del vostro meglio per ordinare in spagnolo, ma se il vostro spagnolo non è buono, semplicemente puntare a ciò che si vuole e capiranno. Se il cibo è sulla parte superiore del banco, chiedere al barista o server per un piatto.
Mentre alcuni tapas bar tradizionali avranno solo posti in piedi, molti non offrono tavoli, anche se verrà addebitato per sedersi.

E ‘più consueto e più economico mangiare in piedi dietro il banco del bar o botte di vino come la maggior parte gente del posto. Se si va in un bar di tapas più contemporaneo, è probabile che sarete seduti e ordinerete da un menu come un ristorante tipico. Tapas piatti sono destinate ad essere condivisi, in modo da andare con un gruppo dove ognuno ordina una o due cose diverse è l’ideale. Se avete poca dimestichezza con tapas e non sei sicuro di cosa ordinare, non esitate a chiedere al barista o il vostro cameriere per selezionare le migliori opzioni per voi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche