Repubblica Dominicana, cosa vedere e cosa fare

Alla scoperta della Repubblica Dominicana. Ecco una serie di consigli su cosa visitare del paese caraibico in un tour di 10 giorni.

Alla scoperta della Repubblica Dominicana. Secondo il sito di Vaggiamangiaama sarebbe possibile visitare questo gioiellino dei Caraibi in soli 12 giorni. Il viaggio così proposto rientrerebbe nella tipologia delle vacanze itineranti, dove la vera protagonista non è la meta – seppur bella -, ma la strada stessa per raggiungerla.

Con un percorso di circa 2000 chilometri, il sito si ripromette di mostrare le bellezze del Paese caraibico. Ecco una lista delle mete imperdibili per il viaggio.

Repubblica Dominicana, cosa vedere

Da Santo Domingo alla penisola di Barahona. Salutato lo stivale italiano, i viaggiatori possono raggiungere in aereo il paese caraibico e prendere un auto a noleggio. Nel momento in cui si avvia il motore dell’auto ha inizio l’avventura. I primi 3 giorni volano alla scoperta delle bellezze di Santo Domingo e della penisola di Barahona. Le 2 mete rappresentano un must per entrare nel giusto mood del tour.

Il quarto giorno è riservato alla visita di Bahia de las Aguilas, tra le spiagge più interessanti e spettacolari della Repubblica Dominicana.

Per il sesto giorno, i viaggiatori devono portarsi alla volta di Cabarete. Quest’ultima è una località nota soprattutto per gli sport acquatici e kite surf. Poco lontano da qui si trova anche il parco delle 27 cascate di Damajagua, tra i più suggestivi del territorio, proprio per i suoi scorci panoramici e un colpo d’occhio davvero eccezionale.

Il settimo giorno è riservato all’esplorazione della penisola di Samanà. Nell’osservarla i visitatori hanno l’occasione di incontrare diversi immigrati francesi e italiani, che hanno lasciato il proprio Paese con la speranza di fare fortuna nei Caraibi.

I turisti itineranti potranno sfruttare l’ottavo e il nono giorno per la scoperta delle altre grandi attrazioni della penisola di Samanà. Tra queste si segnalano il Salto del Limon ed il Parco di Los Haitises. L’itinerario prevede anche la riscoperta di alcune delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana: dalla Playa Rincon, ampissima e quasi deserta, a Playa Madama e Playa Fronton.

Gli ultimi giorni di viaggio

Con l’avvicinarsi degli ultimi giorni del tour, occorre fare una cernita delle altre bellezze da vedere del Paese caraibico. Ecco quindi che tra il decimo e l’undicesimo giorno, i viaggiatori possono portarsi alla volta della costa sud a Bayahibe. Proprio qui, si ha la possibilità di entrare in contatto con una località ben consapevole del suo forte potenziale turistico. Per questo motivo, non bisogna stupirsi di trovare numerose strutture attrezzate per ospitare i turisti e i viaggiatori. Questi ultimi si troveranno di fronte ad un’ampia gamma di resort e alberghi.

L’ultima meta del tour suggerisce di fermarsi alle spiagge di Playa Macao, che in questo senso rappresenta il modo migliore per concludere il viaggio alla scoperta del Paese caraibico.


Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porto Flavia, cosa vedere e come arrivarci

Carte di credito in viaggio: cosa fare prima della partenza

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.