Notizie.it logo

Santo Domingo cosa fare la sera: tutte le curiosità sulla movida

santo domingo cosa fare la sera

Ecco come ci si diverte a Santo Domingo.

Oggigiorno, è divenuto sempre più indispensabile concedersi ogni tanto un bel periodo di vacanza e di relax, soprattutto durante i torridi mesi estivi, e quale scelta migliore che trascorrerlo nella meravigliosa città di Santo Domingo, scopriamo cosa fare la sera qui.

Dove si trova la città di Santo Domingo?

La città di Santo Domingo rappresenta la capitale della Repubblica Dominicana ed è situata al centro della costa meridionale dominicana, affacciandosi sul Mar dei Caraibi.

Tuttavia, è bene sapere che il mare che bagna le coste della capitale dominicana è notevolmente inquinato, tanto da essere presente un rigido divieto di balneazione lungo la costa cittadina.

Pertanto, per chi voglia godere di spiagge paradisiache, di bar caratteristici e di un mare limpido, dovrà dirigersi alla strepitosa spiaggia di Boca Chica, che rappresenta il primo sito balneare accessibile partendo dalla capitale dominicana, oppure dovrà procedere verso Punta Cana, che indica un vero e proprio paradiso in terra.

Perché visitare Santo Domingo?

In generale, oltre ad essere la capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo rappresenta una delle città più antiche e visitate dei Caraibi, nonché una località molto vivace, pittoresca e cosmopolita e famosa per il merengue e la bachata.

Infatti, il suo centro storico risulta essere fortificato e caratterizzato dalla presenza di strade lastricate e peculiari e di edifici risalenti al ‘500, come si evince nella Zona Colonial con la storica e spettacolare Cattedrale di Nostra Signora dell’Incarnazione, che indica uno dei primi edifici religiosi costruiti nel Nuovo Mondo.

Invece, nella zona di Plaza de Espana è possibile deliziarsi con i numerosi e caratteristici caffè e ristoranti, dove poter sperimentare ed assaporare i piatti della gustosa tradizione culinaria dominicana, e visitare il simbolico Palazzo Alcazar de Colon, un importante museo in cui sono presenti delle storiche ed interessanti opere medievali e rinascimentali.

Oltre a ciò, nelle immediate vicinanze, si può notare ed ammirare la fantastica ed imponente Fortaleza Ozama, un antico e peculiare forte che sovrasta il porto cittadino e che è in grado di offrire un panorama eccezionale e suggestivo.

Inoltre, è da menzionare anche la visita nel celebre e stupendo Giardino Botanico Nazionale, dove si possono ammirare moltissime piante autoctone ed uniche nel loro genere, che sono inserite in uno scenario floristico ben curato ed indimenticabile.

Quando si visita la città di Santo Domingo non si può non consigliare di ammirare e contemplare la bellezza incontaminata e contenuta nel fantastico Parque Mirador del Sur, che rappresenta un eccezionale e verdeggiante parco cittadino, posizionato su un’altura e caratterizzato dalla presenza di sentieri tortuosi, di una vegetazione molto ricca e curata e di una pace indescrivibile.

In aggiunta a ciò, per chi decide di trascorrere una vacanza a Santo Domingo, non può non visitare ed apprezzare i celeberrimi Los Tres Ojos, uno spettacolare sito naturalistico dove sono presenti tre grandi laghi.

Questi sono contenuti a loro volta in un’imponente grotta calcarea e che rappresentano dei veri e propri specchi d’acqua, la cui brillantezza gli è valsa il riconoscimento come ambientazione preferita durante la realizzazione di molti film su Tarzan.

Tuttavia, oltre a possedere delle importante ed influenti attrazioni storiche ed architettoniche ed a godere di spettacolari zone immerse nel verde, la città di Santo Domingo è molto famosa ed apprezzata per la sua movida notturna sfrenata.

Cosa fare a Santo Domingo la sera

Malecon pullula di locali notturni, ristoranti e casinò, che fiancheggiano la costa caraibica e che dimostrano di essere adatti a tutti.

Un’altra zona di Santo Domingo dove si concentrano la movida ed il divertimento sfrenato sono rappresentate certamente dalla zona coloniale, dove spicca decisamente il quartiere Gazcue, dato che è particolarmente ricco di discoteche e pub per adulti, come il Golden Legs Club, e dai grandi e famosi hotel casinò, che si trovano sul Malecon e tra la Avenida Winston Churchill e la Maximo Gomez, dove si possono trovare l’Hotel Hispaniola e Las Palmas, che organizzano ogni sera dei vivaci e divertenti eventi musicali dal vivo e che pretendono un abbigliamento elegante ed adeguato alla serata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche