Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Rimini fiera: bellezza, business e comfort

fiera rimini

Tra i motivi che vi possono portare a Rimini, gli eventi della Fiera locale sono quelli più cresciuti in termini di presenze negli ultimi 10 anni.


Rimini fiera all’interno di IEG

Il polo fieristico riminese è situato nella parte nord di Rimini e ospita tutto l’anno le più importanti manifestazioni in diversi settori sia a livello nazionale che internazionale. Rimini Fiera fa parte del neonato gruppo Italian Exhibition Group (IEG) che riunisce, oltre alla fiera di Rimini, il Palacongressi, la fiera di Vicenza e il palacongressi di Vicenza. L’intero gruppo è diventato uno dei leader del mercato mondiale, ospitando più di 50 eventi all’anno e oltre 200 congressi. Rimini svolge un ruolo fondamentale nel gruppo ospitando per tutti i mesi dell’anno fiere internazionali in diversi settori come Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology.

Il polo fieristico

Il polo fieristico di Rimini è nato nel 2001 dopo una lunga storia nella vecchia sede di via della Fiera. Nel corso degli anni è stato ulteriormente migliorato e ingrandito fino a raggiungere le attuali dimensioni che sfiorano i 190.000 metri quadri di superficie, tutta su un unico piano. Le dimensioni e un management di primo livello rendono Rimini Fiera uno dei poli più importanti in Italia e non solo. Gli spazi comprendono 129.000 metri quadrati dedicati all’esposizione, 24 sale per i congressi, circa 11.000 posti auto, tutti i servizi primari dedicati al business, un settore interamente dedicato alla ristorazione e una fermata della stazione ferroviaria che agevola notevolmente gli spostamenti in occasione degli eventi.

Il calendario delle manifestazioni

Da gennaio a dicembre a Rimini Fiera è un susseguirsi di manifestazioni di ogni genere nei settori più disparati.
Segnaliamo le principali rimandando al calendario completo ufficiale. La prima parte dell’anno ospita a gennaio il Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè e a febbraio il Beer Attraction dedicato al mondo delle “bionde”; marzo è il mese di Enada per il mondo del gaming e Elettromondo per l’impiantistica. A maggio ecco Macfrut (Fruit e professional veg show) mentre a fine maggio/inizio giugno uno degli appuntamenti più importanti e apprezzati, Rimini Wellness, dedicata a fitness e benessere. Durante l’estate spazio alla ginnastica a Sportdance e ad agosto il tradizionale Meeting per l’amicizia tra i popoli, mentre ad ottobre arrivano SIA e SUN dedicati ad ospitalità, arredamento, beach. L’anno si chiude a novembre con Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile e il Gluten Free Expo.

Hotel vicino alla fiera di Rimini

Per il vostro soggiorno durante le giornate a Rimini Fiera una sistemazione ideale è il Rimini Suite Hotel. Trattasi di un hotel vicino alla fiera di Rimini di recentissima costruzione che dista appena 5 minuti di automobile dal polo fieristico e a pochi metri dal mare. Al Rimini Suite Hotel oltre ad eleganti camere e suite dotate di ogni comfort
troverete tutti i servizi ideali per chi si trova a Rimini per una manifestazione fieristica: early breakfast, abbondante colazione a buffet, wi-fi gratuito, parcheggio riservato e video sorvegliato, servizio transfer con navetta da e per la fiera, check-in e check-out 24 ore al giorno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche