Notizie.it logo

Rimini Wellness: 5 consigli per viverlo alla grande

SPORT

Rimini Wellness: la più grande convention dedicata al benessere fisico e psichico, all’attività fisica, alle diete e a tutto ciò che permette al nostro corpo di mantenersi in salute



Dal 30 maggio al 2 giugno 2019 si terrà Rimini Wellness, la più grande convention dedicata al benessere fisico e psichico, all’attività fisica, alle diete e a tutto ciò che permette al nostro corpo di mantenersi in salute. Ogni anno sono decine di migliaia gli appassionati che prendono parte a tutto ciò che viene proposto, dai corsi alle competizioni. Una quattro giorni di intensa attività, completamente dedicata al mondo dello star bene, aperta a professionisti del settore, così come a semplici appassionati o ai curiosi, che vogliono provare le novità dell’anno o le varie proposte per attività ben note e conosciute. Per vivere al meglio questo evento di rilevanza internazionale è importante organizzarsi per tempo, già a partire da oggi.

Biglietti, eventi, attività

Se si vuole prendere parte a Rimini Wellness è fondamentale prepararsi in tempo, anche perché i biglietti sono proposti già a partire da febbraio-marzo. Il biglietto è disponibile in formato giornaliero o come abbonamento, per l’intera manifestazione, ad un prezzo promozionale. Lo si può acquistare in loco, ma è possibile farlo anche in anticipo, online, cosa che rende il tutto molto più semplice e rapido. Già varie settimane prima dell’evento viene pubblicato il calendario di tutti gli stage, i corsi e le lezioni disponibili; alcuni hanno accesso immediato, per altri invece è importante prenotare la partecipazione. Meglio quindi informarsi in anticipo, sia per capire come muoversi all’interno della fiera, sia per evitare di non poter prendere parte a qualche attività che ci interessa.

Il soggiorno

Ogni anno Rimini Wellness coinvolge moltissimi appassionati; per altro l’evento si tiene in un periodo dell’anno in cui Rimini è già presa d’assalto dai turisti, anche grazie alla concomitanza con il fine settimana. Per questo motivo è opportuno arrivare in fiera con la prenotazione dell’albergo già pronta da tempo. Fortunatamente la cittadina romagnola è ricca di soluzioni, un buon Hotel 3 stelle a Miramare vicino alla stazione consente di soggiornare vicino alla fiera, ma anche nei pressi di tutte le attrazioni del luogo. Non si deve infatti dimenticare che in quei giorni rimini propone eventi di vario genere sull’intero lungo mare e anche in altre zone.

Prepararsi per il viaggio

Rimini Wellness è un evento completamente dedicato al benessere e all’attività fisica. Non si prende parte alla fiera solo per “guardare” gli altri, ma anche per provare alcune interessanti attività. Meglio quindi arrivare con tutto l’abbigliamento necessario per seguire corsi e lezioni varie, oltre ad un bel paio di scarpe comode, che ci consentiranno di seguire l’intero evento senza problemi. Se ci serve qualcosa, lo potremo sicuramente trovare nei negozi del luogo.

La valigia

Visto che molti si dedicheranno non solo alla fiera, ma approfitteranno anche delle spiagge e del sole, meglio preparare un bagaglio pratico, con anche un telo mare adatto alla situazione. Cerchiamo di preparare una valigia perfetta, con tutto ciò che ci serve per un viaggio pratico e per affrontare le diverse occasioni della zona.

Informiamoci sugli eventi oltre a Rimini Wellness

Come abbiamo già detto, Rimini Wellness è un evento che potremmo definire “ad ampio spettro”. Inoltre conviene anche ricordare che la cittadina romagnola si prepara al meglio alla convention, proponendo ulteriori opportunità di svago e di divertimento per tutti i presenti. Generalmente tutte le attività presenti a Rimini in quei giorni sono ampiamente pubblicizzate, cosa che ci consente di preparare un calendario ragionato, in modo da non perdere nulla di ciò che ci interessa. A partire ovviamente dagli stage della fiera, fino a cene particolari, appuntamenti in spiaggia o feste tenute proprio per questo particolare occasione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche