Ristorante a tema Sailor Moon a Tokyo

Un nuovo curioso ristorante è arrivato a Tokyo, con cibi e interni a tema Sailor Moon, l'eroina con la divisa alla marinaretta.

Il Giappone è pieno di locali originali e divertenti, e stupisce ancora con il ristorante a tema Sailor Moon di Tokyo. La capitale giapponese accoglie i fan del famoso manga in un locale interamente dedicato all’eroina. Ma scopriamo tutte le curiosità sul simpatico ristorante.

Ristorante a tema Sailor Moon a Tokyo

Quante volte da piccoli abbiamo gridato “potere del cristallo di luna, vieni a me” sperando di diventare delle eroine come quelle del noto cartone animato. Poteri magici, colori sgargianti e scettri potentissimi. Una passione che ci accomuna e che tutt’oggi ci fa sognare.

Sailor Moon ha accompagnato l’infanzia di tantissime generazioni, e in Giappone questo amore non è mai passato. Proprio per questo, nel 2020 ha aperto il nuovo ristorante interamente dedicato alle Sailor.

Dopo il ristorante dedicato a Batman di Londra e l’aereo a tema Toy Story, questa novità è davvero originale.

Parliamo del Sailor Moon Shining Moon Tokyo, ennesima testimonianza della leggendaria storia d’amore tra il manga anni ’90 e il popolo nipponico. Un locale che riunirà i fan delle guerriere proponendo piatti e una location interamente dedicati ad esse.

Sailor Moon Shining Moon Tokyo

Food e location

Il simpatico ristorante offrirà un menu interamente ispirato ai protagonisti della serie. In carta, infatti, troviamo burger di riso con le sembianze del Cristallo di Luna. Non mancherà, poi, la specialità più amata da Bunny/Sailor Moon, il riso al curry, con tanto di riproduzione nel piatto di un simpatico coniglietto.

Una vasta scelta anche per le bevande tematiche, con i frullati dedicati alle diverse guerriere Sailor.

Si potrà ordinare un rossissimo sidro alle ciliegie di Sailor Mars o la proposta a base di succo di kiwi e gelato alla fragola di Sailor Jupiter.

Ma non solo.

Infatti, il locale sarà dotato anche di un palcoscenico su cui ogni sera si terranno rappresentazioni delle scene più amate del cartone animato. Sul sito ufficiale, inoltre, è possibile già trovare il cast completo degli spettacoli. Durante l’orario di cena, ben tre spettacoli vedono esibirsi un doppio cast di popolari performers giapponesi. Lo show è composto da Akiko Kodama, già celebre per aver scritto il musical Sailor Moon The Super Live che ora calca i palcoscenici internazionali.

Per restare fedeli allo spirito dell’anime-manga, il ristorante ha aperto nel quartiere di Azabu-Juban, esattamente quello dove si trova la casa di Bunny/Sailor Moon, ma anche dove ha abitato a lungo la creatrice della serie Naoko Takeuchi.

L’inaugurazione ufficiale del Sailor Moon Shining Moon Tokyo è prevista per il 15 agosto 2020 e le prenotazioni per accaparrarsi un tavolo sono già state aperte.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Champoluc, passeggiate invernali: tutte le informazioni

Capodanno 2021 a Roma: proposte ed eventi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.