Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Nato il primo aereo a tema Toy Story

aereo Toy Story

In Cina è nato il primo aereo Tory Story, totalmente dedicato al celebre cartone animato.

In Cina è stato inaugurato il primo aereo a tema Toy Story. Il primo volo ha accompagnato i passeggeri da Pechino a Shanghai.

Aereo Toy Story

Dal 2018 è possibile volare con Toy Story “verso l’infinito e oltre“, come suggerito da una celebre battuta di Buzz Lightyear, astronauta protagonista del film Toy Story.

Il volo inaugurale, avvenuto a Shanghai, è giunto in concomitanza con l’uscita del film d’animazione “Toy Story 4“. Si tratta, ovviamente, di una trovata pubblicitaria che ha permesso, però, a numerosi passeggeri di vivere la magia e di entrare a far parte del celebre cartone animato. Sebbene questa non sia la prima operazione di marketing che coinvolge un mezzo di trasporto, salire sul primo aereo a tema Toy Story è un’esperienza unica al mondo.

Aereo Toy Story: caratteristiche

La magia, infatti, non si limita alla decorazione esterna della fusoliera, che presenta la figura di Buzz Lightyear e quella del cowboy Woody. Gli interni sembrano un vero e proprio parco a tema.

Tutti i dettagli, infatti, sono studiati in tema Pixar: i sedili, dai colori molto vivaci, possiedono poggiatesta raffiguranti i principali personaggi della saga; il soffitto raffigura soffici nuvole bianche e i personaggi più amati; il menù del ristorante interno è a tema Toy Story con una prevalenza di alimenti a base di patate e pizza, rispettivamente in onore di Mr. Potato e Pizza Planet. In aggiunta, le hostess di volo indossano le celebri orecchie di Minnie Mouse.

Aereo Toy Story: primo volo

Il primo volo dell’aereo a tema Toy Story è avvenuto il 28 aprile 2018 ed ha portato i passeggeri da Pechino a Shanghai. Quest’ultimo luogo è sede di uno dei più famosi e rinomati Disney Resort al mondo, un parco a tema inaugurato il 16 giugno 2016. Per non interrompere il sogno di trascorrere una giornata assieme ai personaggi più amati degli anni ’90 è possibile soggiornare all’hotel a tema Toy Story situato all’interno del Shanghai Disney Resort.

Il primo aereo a tema Toy Story, un Airbus A330, è stato ideato per trasportare i passeggeri solo nella tratta Pechino-Shanghai, in futuro, secondo Disney Parks, potrebbe servire anche altre città cinesi.

Questa operazione di marketing non è la prima avvenuta mediante l’utilizzo di un mezzo di trasporto.

L’aereo, frutto della collaborazione tra Shanghai Disney Resort e China Eastern Airlines, è il terzo di questo genere per la nota compagnia aerea. In passato, infatti, la China Eastern Airlines aveva realizzato altri Airbus dedicati ai personaggi di Topolino e Minnie.

Toy Story 4

In Italia, il film uscirà nelle sale il 20 giugno 2019. E’ necessario, perciò, attendere molto tempo prima di ammirare il nuovo film della saga Pixar. Nonostante ciò, è possibile immaginare le modalità con cui si svilupperà la campagna pubblicitaria che, visto il successo del primo aereo a tema Toy Story, porta con sé aspettative altissime.

aereo Toy Story

© Riproduzione riservata
Leggi anche