Ristoranti tipici Verona centro storico: quali visitare

Tutte le informazioni per conoscere i ristoranti tipici del centro storico di Verona.

Nel corso di un soggiorno nella città di Verona è molto interessante fare un tour gastronomico nei migliori ristoranti tipici che si trovano all’interno del centro storico.

Ristoranti tipici Verona centro storico

Una vacanza a Verona permette di ammirare splendidi edifici storici e di fare piacevoli passeggiate tra le vie del centro storico.

Per fare delle rilassanti soste nel corso dei giri turistici nel territorio veronese è possibile fare un tour gastronomico. Si tratta di un’esperienza capace di rendere un soggiorno a Verona assolutamente indimenticabile. La tradizione gastronomica veronese è contraddistinta dalla presenza di pietanze prelibate, che si possono gustare all’interno dei ristoranti e delle trattorie della città. Prima di partire per il prossimo viaggio a Verona, è molto interessante sapere quali sono i migliori ristoranti tipici da visitare.

ristorante verona

Trattoria La Griglia

La Trattoria La Griglia è uno dei migliori ristoranti di Verona in cui è possibile godere di un pasto a base dei piatti tradizionali del posto. In particolare, come si evince dal nome del locale, la trattoria è nota per le sue ottime grigliate. La location del ristorante è improntata su uno stile rustico, che crea un’atmosfera perfetta per godersi un pasto in totale relax. Il locale si trova a pochissima distanza dalla magnifica Arena di Verona ed è comodo da raggiungere per fare una pausa culinaria da un tour della città. Tra le ricette più interessanti da gustare compaiono i primi piatti, preparati con molta cura e con ingredienti genuini. La trattoria è aperta al pubblico sia a pranzo che a cena ed è un posto perfetto per gustare le pietanze tipiche della tradizione gastronomica veronese.

Il Bacaro dell’Arena

Il Bacaro dell’Arena è noto per gli ottimi piatti tipici della tradizione culinaria di Verona. Oltre alle pietanze tradizionali del posto è possibile ordinare anche delle ottime pizze, condite con ingredienti freschi a chilometro zero. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena ed è uno dei locali maggiormente apprezzati dagli abitanti della splendida città di Verona.

Ristorante – Enoteca Maffei

Il Ristorante – Enoteca Maffei è un locale contraddistinto da uno stile raffinato, che lo rende allo stesso tempo romantico e suggestivo. All’interno del ristorante si possono ammirare delle splendide sculture ispirate all’arte antica greco – romana. La terrazza dell’enoteca è un luogo assolutamente perfetto per gustare le prelibate pietanze della tradizione gastronomica veronese. Dall’alto è possibile ammirare la splendida Piazza Erbe, che in passato ospitava il foro della città. Le pietanze del ristorante sono quelle caratteristiche della tradizione culinaria locale e sono accompagnate da ottimi vini locali e internazionali.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Massiccio del Sirino: la guida completa

Migliori ristoranti Venezia non turistici: quali visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media