La Romantic Road

La Romantic Road è una strada panoramica tedesca attraverso la Baviera che conduce dal paese del vino della Franconia ai piedi delle Alpi tedesche.

Seguire la Strada Romantica e il tuo cuore, trovando una natura incontaminata, pittoresche cittadine con mura, torri e case a graticcio, monasteri nascosti, castelli medievali, e hotel romantico.

E’ un percorso lungo 261 miglia.

La Strada Romantica

La Strada Romantica è stata tracciata in passato per essere una grande via commerciale durante il Medioevo, ed è viva oggi con un sacco di fascino del vecchio mondo: Andare a cena in ristoranti romantici, passeggiare nei parchi rigogliosi, visitare storici castelli, ed esplorare i centri storici che non hanno perso nulla del loro splendore originale.


Würzburg: Situato nel cuore della regione vinicola Franken, Würzburg è famosa per i suoi ottimi vini e ristoranti gastronomici, feste del vino colorati e bellissimi vigneti. Il gioiello architettonico di Würzburg è il Palace Residence, che si trova sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.


Rothenburg ob der Tauber: Benvenuti nella città medievale meglio conservata in Germania, Rothenburg ob der Tauber – il suo centro città fortificata è una cartolina vivente. A piedi in cima al muro medievale che circonda il centro storico, o andare in cima dello storico Municipio per una vista spettacolare della regione.


Castle Hotel Colmberg: Passare la notte in una stanza vecchia di 1.000 anni del Castle Hotel Colmberg.


Dinkelsbühl: Il centro storico di Dinkelsbühl vanta 16 torri fortificate, diverse porte autentiche della città, e di un muro di cinta originale. Fate un giro attraverso la città storica con il guardiano notturno, che è di pattuglia nel centro illuminato città di notte.


Augsburg: Incontro l’eredità dei Romani e dei commercianti ricchi dal Medioevo, in una delle città più antiche della Germania; 2000 anni fa il passato di Augusta prende vita nel centro storico della città con le sue case barocche della città, splendidi viali e ristoranti tradizionali, dove si può godere di una vera e propria cena a lume di candela medievale nelle antiche sale a volta.


Pfaffenwinkel: Questa parte della Baviera (chiamato “Angolo del Pastore”) è famosa per le sue chiese e paesaggi incontaminati; un must-see è il santuario Wieskirche (“Chiesa nel prato”) a Steingaden; questo capolavoro rococò è sulla lista dei luoghi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.


Neuschwanstein: il castello delle fiabe annidati nelle Alpi Bavaresi comprende la nozione stessa del romanticismo; leggere la nostra guida a Neuschwanstein.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.