Come viaggiare gratis in aereo in prima classe? Consigli da seguire

Come fare per viaggiare gratis in prima classe, quando ci si trova in aereo? Scopriamo come

Chiunque vorrebbe volare in prima classe gratis, quando si trova in aereo soprattutto se è un viaggio lungo. Si sta comodi, si sale prima, si hanno cibi e bevande gratis. Ecco come farlo gratuitamente con i trucchetti che sveleremo in questo articolo.

Come viaggiare gratis in prima classe in aereo? Trucchetti e consigli

Come si sa, tutti vorrebbero volare gratis in prima classe perché questo significa stare comodi, imbarcarsi facilmente, ma anche scendere dall’aereo prima, avere snack e bevande gratis, più silenzio e sedili più larghi e spaziosi per godersi il viaggio che sia lungo o breve. Un lusso che ha un prezzo, ma se si potesse raggiungere la prima classe gratis? Siete nel posto giusto! Ecco come fare per viaggiare gratis in prima classe in aereo con questi trucchetti.

A rivelarlo è stata una hostess americana, Cierra Mistt, in un video Tik Tok che ha fatto il giro del web. Viaggiare gratis in prima classe è molto semplice, in particolare ci sarebbero due modi distinti, ma molto efficaci per riuscire a volare gratis nella classe più lussuosa. Il primo metodo consiste nel prenotare l’ultima fila dell’aereo, quella in coda. Succede infatti che, soprattutto per i voli più lunghi, occorre un certo equilibrio di peso, e siccome la prima classe in testa all’aeromobile è spesso vuota, l’equipaggio sposta gratuitamente proprio i passeggeri in coda.

Il secondo metodo, spiega sempre l’hostess di volo, è quello di approfittare dei disservizi. Quando il volo è in ritardo, quando è sovraffollato e le compagnie offrono di cambiare volo per via dell’over-booking, in tutti questi casi basta chiedere cortesemente di essere spostati sul nuovo volo in prima classe. E questo, “funziona al 99,99%”. Inoltre sfruttare la tecnologia e i programmi fedeltà può essere un modo efficace per accedere a vantaggi e upgrade.

Utilizzare applicazioni può essere una strategia vincente. Queste app permettono agli utenti di fare offerte last-minute per ottenere upgrade a prezzi vantaggiosi, aumentando così le possibilità di viaggiare in prima classe.

Come viaggiare in prima classe in aereo: consigli per farlo gratis

Viaggiate in aereo, e il vostro sogno è volare in prima classe ma facendolo gratis? Sembra irreale ma è possibile riuscire nell’intento, grazie a dei trucchetti e consigli di un hostess di volo e tiktoker. Il modo più semplice per spostarsi nella zona di maggior comfort è “essere gentile con l’impiegato al gate e l’assistente di volo”.

I lavoratori sono sottoposti a una pressione molto forte e spesso non si prendono un momento per il pranzo o il caffè. Possono quindi diventare gentilissimi quando qualcuno offre loro un vassoio di cioccolatini, un caffè, soprattutto quando si hanno tanti voli di fila.

Altro consiglio per viaggiare in prima classe in aereo, gratis, è iscriversi ai programmi fedeltà delle compagnie aeree. I viaggiatori abituali possono guadagnare punti, upgrade e altri vantaggi, consigliando anche di presentarsi in modo elegante e cortese. Dunque, viaggiare in prima classe gratis non è una garanzia, ma seguendo questi consigli e strategie, il tuo desiderio si potrà avverare.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Napoli con i bambini: le migliori attività per tutta la famiglia

Alla scoperta delle migliori 5 città del mondo: quali sono

Leggi anche
Contentsads.com