Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Ryanair: nuove rotte estive da Malpensa a Bari e Brindisi

ryan

Ryanair aggiunge due nuove rotte aeree nella sua lista: Bari e Brindisi.

Il colosso dei voli low-cost Ryanair include due nuove tappe raggiungibili dall’aeroporto di Milano Malpensa: attive dal 2019 saranno le due città pugliesi di Brindisi e Bari.

Nuove rotte per Ryanair

La compagnia aerea irlandese con sede a Dublino da tempo si sta allargando includendo anno dopo anno sempre più tappe alla sua già ricca lista. Moltissime sono già le tappe italiane ed europee raggiungibili dai maggiori aeroporti ma ogni anno se ne aggiungono altre. L’estate del 2019 sarà per il colosso dei viaggi lowcost un anno all’insegna della Puglia, il gruppo aereo ha infatti deciso di in inserire altre due tappe estive raggiungibili da Milano Malpensa: Brindisi e Bari. Una notizia meravigliosa per chi era costretto a viaggiare a prezzo pieno per raggiungere queste bellissime destinazioni pugliesi. Lo scalo milanese ora comprenderà una rete di 15 rotte tra le quali otto nuovi collegamenti: Almeria, Bristol, Malaga, Madrid, Brindisi, Heraklion, Bari e Palma.

Queste nuove rotte si pensa porteranno più di due milioni di nuovi clienti per l’Aeroporto di Malpensa che vedrà aumentare notevolmente il flusso di lavoro.

ryan

Bari

Per chi volesse raggiungere la bellissima Bari durante l’estate 2019 potrà farlo comodamente dall’Aeroporto di Milano Malpensa. Bari si affaccia sul Mar Adriatico ed è una meta perfetta per chi vuole unire in un’unica vacanza le bellezze del mare e della città. Un proverbio barese recita ”Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari”, una dichiarazione forte e forse azzardata ma che fa capire quanto gli abitanti di Bari tengano in considerazione la loro città, amandola profondamente. Difficile non innamorarsene subito, grazie alle sue spiagge magnifiche e scogliere a strapiombo, lascia con il fiato sospeso turisti da tutto il mondo. Oltre alle spiagge una delle principali mete turistiche è la Bari Vecchia , nucleo risalente al Medioevo. Una zona che lascia a bocca chi passeggia tra le sue stradine e riesce a riportare chi la visiti indietro nel tempo grazie alle caratteristiche case arroccate una vicino all’altra e alle donne che in strada preparano orecchiette sugli spianatoi.

A fine giornata non potrete far niente di meglio che concedervi una romantica passeggiata sul lungomare di Bari, inaugurato nel 1927 che comprende la zona tra il Porto Vecchio e il Porto Nuovo.

bari

Brindisi

Meta pugliese poco considerata dal turismo internazionale, Brindisi è invece in grado di regalare grandi emozioni. Molti turisti vi arrivano per caso, per uno scalo o come tappa di mezzo per proseguire il proprio viaggio verso il più conosciuto Salento. Grazie alla nuova tratta di Ryanair sarà da questa estate invece una vera e propria meta turistica. Vediamo insieme quali sono le principali attrattive della città. Brindisi è una cittadina pugliese che si trova sulla costa Adriatica ed è circondata dai resti di quelle che erano le mura aragonesi. Al centro della cittadina è possibile visitare la Cattedrale di San Giovanni Battista ricostruita nel 1743 dopo un crollo quasi totale. Altro monumento da non lasciarsi scappare è il Tempio di San Giovanni al Sepolcro e proprio qui sembra sia nato il detto ”facciamo un brindisi”.

Proprio qui infatti si trovavano a brindare i fedeli che dovevano salpare per Gerusalemme.

brindisi

© Riproduzione riservata
Leggi anche