Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Ryanair: volo low cost tra Sardegana e Barcellona

barca

Dall'autunno del 2019 sarà di nuovo possibile volare dalla Sardegna a Barcellona.

Il sindaco di Alghero annuncia un’importante novità per il prossimo autunno 2020. Sarà di nuovo possibile volare a prezzi contenuti dalla città sarda fino a Barcellona.

Da Alghero a Barcellona in un battito di ali

Una bella notizia per la Sardegna: Ryanair ripristinerà a breve la tratta low cost Alghero/Barcellona/Girona. La Sardegna e la Spagna saranno nuovamente collegate con la bellezza di tre voli a settimana. Ad annunciare la bella notizia è stato proprio il sindaco della città sarda, che sul suo profilo Facebook ha dichiarato che:

Dal 29 ottobre ritorna Girona-Alghero trisettimanale. Volo già in vendita Ryanair. Ed è solo l’inizio dei voli invernali che ritornano su Alghero

I voli partiranno da Alghero ogni martedì, giovedì e sabato permettendo una viabilità fluida ai turisti. Un’altra delle belle trovate di Ryanair, che negli ultimi tempi sta aumentando a vista d’occhio le sue tratte italiane e internazionali. Chiara Ravara di Ryanair annuncia:

La nuova rotta sarà a partire dal mese di ottobre 2019, che opererà tre volte alla settimana, come parte del nostro programma invernale. I clienti di Alghero potranno da ora prenotare voli a tariffe scontate per Girona fino a marzo 2020

girona

Tappa a Girona

La città di Girona, in Spagna, è stata inserita come scalo per raggiungere Barcellona ma è anch’essa in realtà una perfetta meta turistica. La bellissima città della Catalogna ha infatti visto aumentare esponenzialmente il numero dei suoi turisti grazie alla serie tv cult Il Trono di Spade.

Proprio qui sono state girate molte delle sue scene. Questa caratteristica cittadina si trova a soli 103 chilometri a nord est da Barcellona ed è conosciuta nel mondo come la piccola Firenze della Spagna. Il centro cittadino è facilmente raggiungibile dall’aeroporto che dista solamente 20 minuti con i mezzi pubblici. Una volta arrivati verrete accolti dalle sue mura storiche e non potrete che innamorarvi immediatamente della sua atmosfera magica. Se avete la possibilità di passare un’intera giornata a Girona non lasciatevi scappare una visita ai suoi monumenti storici e il suo imponente patrimonio artistico. I monumenti più importanti si trovano nel cuore del suo centro storico, nel Barri Vell. Qui potrete ammirare le pittoresche casette sull’Onyar, le case che affacciano sul fiume che divide la città e che in spagnolo vengono chiamate Las Casas Penjades. Anche i ponti che attraversano questo fiume rappresentano una vera e propria attrazione: tra i più conosciuti c’è il ponte Eiffel, costruito nel 1877 da Gustave Eiffel, ingegnere che dopo qualche anno avrebbe costruito la famosissima torre Eiffel.

© Riproduzione riservata
Leggi anche