Notizie.it logo

Safari alle cascate Vittoria in Africa

Safari alle cascate Vittoria in Africa

C’è qualcosa che rappresenta la quintessenza durante un safari alle Cascate Vittoria in africa. Visita questa destinazione iconica e goditi i giorni a contatto con il safari, le attività avventurose e le interazioni con la vita selvaggia dei suoi abitanti, tutti centrati intorno alla principale attrazione, il fiume Zambebsi e le sue spettacolari cascate. Nel suo flusso totale, le Cascate Vittoria si gettano lungo nuvole che danno al luogo il nome che, in lingua locale, significa “Il fumo che tuona”.

La cascata più grande e mai interrotta di acqua al mondo, si trova al confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Sul lato dello Zimbabwe, i sentieri rivelano i panorami delle cascate principali, mentre nella zona intorno a Zambia, il ponte ti porta lungo le acque e lungo un sentiero che conduce al Boiling Pot, un grande mulinello alla base delle cascate.

Entrambi i lati valgono la visita e sono facili da percorrere.

Per un impatto maggiormente sensitivo, le Cascate Vittoria sono difficili da battere. Qualora fossi in un periodo in cui vederle è difficile, sappi che ci sono molte altre cose da fare. Puoi esplorare la fauna africana in un safari a bordo di un elefante, puoi sperimentare la bellezza di camminare con i leoni o goderti un tramonto in una nave crociera lungo il fiume Zambebsi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche