Notizie.it logo

Salone del fumetto 2019, appuntamento da non perdere per tutti i nerd

salone del fumetto

Per tutti gli appassionati di fumetti e serie tv, ecco tutto quello che c'è da sapere sul salone del fumetto!

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, film e serie tv, il Salone del Fumetto di Novegro attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia: scopriamo il programma dell’evento e tutte le info utili.

Salone del Fumetto 2019: tutti gli eventi

Che abbiate intenzione di partecipare in cosplay – ovvero vestiti come i vostri personaggi preferiti – o siate semplicemente incuriositi dal mondo dei fumetti, l’appuntamento di Novegro si rivela un momento divertente per appassionati e non.

Il Comix and Games Expo si trova nei padiglioni fieristici di Novegro, in provincia di Milano. L’edizione del 2019 è stata fissata per il 2 e il 3 febbraio. Sei padiglioni, 20.000 metri quadrati di divertimenti, stand e aree ristoro. Quest’anno, l’edizione del Salone del Fumetto riserva delle sorprese speciali grazie alle due aree tematiche: la prima è quella del circo degli orrori, di ispirazione burtoniana, con echi legati alla serie tv di American Horror Story.

Il secondo padiglione monotematico è invece un tuffo ad Hogwarts, con stand dove i visitatori possono acquistare merchandising a tema – tshirt, spille, borse, stampe… ce n’è per tutti i gusti.

Un altro settore tematico molto amato e frequentato è quello animato dai disegnatori della Scuola del Fumetto di Milano, che nei giorni della fiera saranno disponibili a creare opere personalizzate, dare dimostrazioni live e organizzare piccoli workshop per imparare le tecniche base nel mondo dei comics.

Una fiera all’insegna della tecnologia, grazie al grande spazio dedicato ai videogames: alcuni fortunati visitatori del Salone del Fumetto di Novegro avranno infatti la possibilità di provare gli ultimi giochi per Xbox One e Nintendo Switch, oltre ad immergersi nella realtà virtuale grazie ai nuovi visori Playstation Vr. I più esperti potranno anche sfidarsi in tornei di Fifa, Call of Duty e Super Smash Bros Ultimate, nella speranza di vincere i ghiotti premi messi in palio.

Se i videogiochi non sono la tua passione ma vuoi comunque metterti in gioco con una sfida creativa e fuori dal comune, puoi iscriverti alla gara di cosplay, sbizzarrendoti in costumi, trucco e parrucco per assomigliare il più possibile al tuo personaggio preferito.

Informazioni utili

Per chi desidera saltare la fila, è possibile acquistare i biglietti in prevendita sia sul sito di TicketOne e su quello dedicato all’evento, a per i visitatori last minute esiste anche la modalità di acquisto standard in cassa.

Per raggiungere il luogo dell’evento puoi utilizzare le comodissime navette gratuite in partenza da Piazza Monte Titano (fermata Lambrate FS) con frequenza di circa 20 minuti, anche se è possibile raggiungere il polo fieristico anche in treno, bus e auto (l’area è infatti dotata di ampii parcheggi e numerosi ingressi per i visitatori).

© Riproduzione riservata
Leggi anche