Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

San Valentino, mete da non perdere in Italia

-

Siete alla ricerca del luogo adatto per festeggiare il giorno più romantico dell'anno, San Valentino? Vediamo insieme alcune mete da non perdere.

Siete alla ricerca del luogo adatto per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, San Valentino? Vediamo insieme alcune mete assolutamente da non perdere. Tra queste troverete senza ombra di dubbio la location più adatta per un weekend all’insegna del romanticismo.
Se state pensando di andare in viaggio per san valentino, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

L’Acquario di Genova: sfondo di una cena romantica

Per la serata di San Valentino, l’Acquario di Genova propone una cena romantica tra i fondali dei mari. La location più suggestiva della città ligure farà da sfondo alla cena che inizierà con un aperitivo nella sale del Pianeta Blu. La visita accompagnata all’acquario farà continuare la serata nel migliore dei modi. Saranno particolari illuminazioni, che servono a riprodurre i raggi lunari che porteranno alla luce in alcune vasche cambi di movimento, colori e riflessi di alcuni peschi e animali marini. In questo modo potrete scoprire gli aspetti nascosti della vita notturna sott’acqua. Una raffinata cena verrà servita alla fine del tour, sempre nella spettacolare location delle vasche marine. L’Acquario vi consentirà di vivere una serata davvero all’insegna delle emozioni.

Love in Franciacorta

Se siete amanti del vino per il 14 febbraio le Tenute La Montina di Monticelli Brusati (Bs) organizzano Love in Franciacorta. Villa Baiana sarà la straordinaria location della cena romantica.

Una serata tra i vigneti delle più pregiate bollicine italiane che inizierà con la degustazione del Quor 2910, vino dedicato all’amore e agli innamorati. Un ricco menu elaborato dagli chef della Villa farà proseguire la serata e ogni cibo sarà abbinato con pregiati vini della cantina. Nelle giornate poi del 16 e 17 febbraio, per le coppie, verranno organizzate visite guidate attraverso i segreti della cantina con degustazione di prodotti del territorio e vari tipi di Franciacorta.

Casanova

Il Castello di Spessa Resort di Capriva del Friuli accoglierà gli innamorati il 14 febbraio con un vino: Casanova, il vino dell’amore. Questo vino è un Pinot Nero dedicato a uno dei più famosi ospiti del castello.
Durante il soggiorno gli ospiti potranno fare diverse attività: visitare le cantine medievali oppure una passeggiata rilassante nel parco storico fermandosi di tanto in tanto a leggere le 10 frasi di Giacomo Casanova sull’amore, le donne e l’amicizia.

La cena, tassativamente a lume di candela, verrà servita al ristorante gourmet del Castello, la Tavernetta. Infine per concludere in bellezza in pernottamento nelle suite del Castello.

Alassio

Due città in Italia ci contendono il titolo di Città degli innamorati, Alassio in Liguria e Terni. La leggenda narra proprio che la città di Alassio abbia origine proprio da una storia d’amore. Si narra che Adelasia, figlia di Ottone I di Sassonia, amasse Aleramo, un giovane coppiere e che per ovvie ragioni al tempo l’Imperatore fosse contro questo amore. I due giovani, quindi, fuggirono e si trasferirono, una volta sposati ad Alaxia, in onore della principessa, a oggi Alassio.

Terni

San Valentino, primo Vescovo, è anche il patrono della città. Per tutto il mese di febbraio la città organizza festeggiamenti in suo onore. Prodotti dolciari a base di cioccolata ed altre eccellenze locali e nazionali popolano i tantissimi stand che dal 13 al 17 febbraio popolano il centro storico con la manifestazione Cioccolentino.
Evento più importante del mese è la Festa della Promessa che si celebra la domenica che precede il 14 febbraio.

Possono partecipare tutte le coppie di fidanzati, italiani e non, che si sposeranno entro l’anno corrente. Alla cerimonia i fidanzati si scambiano la promessa di matrimonio davanti all’urna di San Valentino che si trova all’interno della Basilica.

Due Cuori in pista

Chiesa in Valmalenco (SO) in Lombardia propone per le coppie di innamorati la prima suite costruita interamente su un gatto delle nevi. Un weekend che unisce il glamour di una moderna suite, con tutti i comfort e un romantico momento immersi tra le montagne innevate della zona.
Con la funivia più grande d’Europa si sale a quota 2000 metri e una splendida motoslitta porterà gli ospiti alla suite. Una vista da togliere il fiato, da cui potrete godere dalla vasca da bagno, sulle montagne della Valmalenco. La cena verrà servita su rifugio in mezzo ai boschi e gli ospiti, per arrivare, attraverseranno in motoslitta un lago ghiacciato e vivere le emozioni della luce notturna e delle stelle.

Taste the Sunset in love

Al Rifugio Tognola dopo San Martino di Castrozza (TN) si festeggia la serata degli innamorati a 2000 m di altezza fra le cime delle Dolomiti.

Appuntamento al tramonto per ammirare le Pale di San Martino (simbolo delle Dolomiti) e per gustare un fantastico apericena con formaggi di Primiero e prodotti locali avvinati al Cavit e Altemasi, vini locali. Chi tra di voi ama sciatore e ha una notevole esperienza può partecipare alla famosa fiaccolata Tognola Uno, guidata dai maestri di sci della zona. Chi invece non è amante degli sport invernali potrà godersi la vista dalla cabinovia immersi nelle luci della splendida serata.

Il Trenino Rosso

Uno dei treni più famosi al mondo: il Trenino Rosso o Bernina Express, che collega l’Italia alla Svizzera e Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO. Un’esperienza affascinante e unica che permette di vivere un viaggio attraverso le quote dell’Ospizio Bernina, l’Alta Endadina, St. Moritz e la vallata del fiume Inn.
La partenza è a Tirano, nella Valtellina, con il suo incantevole centro storico.

© Riproduzione riservata
Leggi anche