Santa Maria di Leuca: cosa vedere in un giorno, la guida

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere in un giorno a Santa Maria di Leuca.

Santa Maria di Leuca è un luogo meraviglioso da visitare una vacanza, soprattutto se si sa cosa vedere in un giorno in questa splendida località.

Santa Maria di Leuca: cosa vedere in un giorno

Un viaggio in Puglia permette di vedere luoghi spettacolari.

La regione è infatti ricca di splendide località da visitare. Si possono trovare magnifiche spiagge sabbiose e splendide scogliere, perfette per godersi il sole e il mare. La cittadina di Santa Maria di Leuca è una delle più belle da visitare. Si tratta di un luogo ricco di attrattive, in cui trascorrere una giornata perfetta. Passeggiare tra le sue vie permette di poter vedere bellissimi monumenti storici e di approfondire la conoscenza delle tradizioni locali.

Si tratta di un posto unico nel suo genere, data la bellissima posizione in cui si trova. La località è infatti situata esattamente sulla parte estrema della splendida regione pugliese. Per godersi una magnifica giornata in questa bellissima cittadina, basta sapere quali sono i posti più belli da visitare.

236022

Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae

Una delle mete imperdibili durante una giornata a Santa Maria di Leuca è costituita dal Santuario. L’edificio risale al XVIII secolo ed è meraviglioso da visitare. In particolare, al suo interno si possono ammirare magnifici affreschi del XIX secolo. Si tratta di un luogo di culto ricco di opere di grande pregio artistico. Ad esempio, sull’altare si può vedere lo splendido dipinto che ritrae la Madonna col Bambino.

Si tratta di un bellissimo capolavoro dell’artista Jacopo Palma il Giovane.

I due mari

Esattamente davanti al Santuario si trova un punto di immenso interesse paesaggistico. Il belvedere consente di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, se le condizioni climatiche lo consentono. Il panorama sul mare è bellissimo e se si guarda attentamente si può distinguere la linea che separa il Mar Adriatico dal Mar Ionio. Si tratta di uno spettacolo molto suggestivo, che rende evidente le insondabili bellezze della natura.

4968955

Corso Leuca

Il corso principale della cittadina dà la possibilità di fare bellissime passeggiate rilassanti. Percorrendo Corso Leuca si possono ammirare splendidi edifici antichi e magnifiche ville risalenti all’inizio del XIX secolo. Le ville costituiscono esempi di sapienti mix di stili architettonici, che nel loro insieme rendono la strada una delle più belle che si possano percorrere in Italia. Per terminare la giornata nel migliore dei modi, si può provare uno dei graziosi ristoranti del centro di Santa Maria di Leuca. Gustare i piatti tipici della tradizione pugliese costituisce un’opportunità unica per rendere perfetta una vacanza in questa regione paradisiaca.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per una gita fuori porta nel cuore dell’Umbria

Monte Pellegrino, Palermo: un luogo imperdibile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.