Alla scoperta del centro storico di St. Paul de Vence

Saint-Paul de Vence è stato a lungo un rifugio del famoso. Nel corso del 1960, è stato frequentato da attori francesi Yves Montand, Simone Signoret e Lino Ventura, e poeta Jacques Prévert.

Saint-Paul è anche noto per gli artisti che vi hanno vissuto, come Marc Chagall e più recentemente la coppia Bernard-Henri Lévy e Arielle Dombasle.

L’ex bassista dei Rolling Stones Bill Wyman ha una casa lì.

La Fontana (monumento storico) è stata costruita nel 1.850 e serve come punto d’incontro del villaggio, come lo era anni fa per attori, artisti e personaggi famosi di tutto il mondo. Nella piazzetta subito fuori delle mura, c’è la pista delle “Pétanque” (gioco delle bocce) che risulta essere la pista da bocce più celebre del mondo: tutti i personaggi celebri passati da queste parti, hanno giocato in questa piccola piazza.

Advertisements

La Fondazione Maeght: architettura interamente concepita e finanziata dalla famiglia Maeght per presentare l’arte moderna e contemporanea.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend enogastronomico della Valtellina

Vendemmia di gruppo, come organizzarla

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.