Notizie.it logo

Alla scoperta della Mornington Peninsula in Australia

Alla scoperta della Mornington Peninsula in Australia

Mornington Peninsula è una penisola situata a sud-est di Melbourne, in Australia. E ‘circondata da Port Phillip a ovest, porta occidentale ad est e lo Stretto di Bass, a sud, ed è collegata alla terraferma a nord. Geograficamente, la penisola inizia la sporgenza dalla terraferma nella zona tra Pearcedale e Frankston. La zona era in origine sede del clan Mayone-bulluk e Boonwurrung-Balluk e faceva parte del territorio nazionale Boonwurrung prima della colonizzazione europea.

Gran parte della penisola è stata cancellata per l’agricoltura e gli insediamenti. Tuttavia, piccole aree di ecologia nativa rimangono nel sud e ad ovest della penisola, alcune delle quali protette dal Parco Nazionale della Penisola di Mornington. Nel 2002, circa 180.000 persone vivevano nella penisola e nelle zone limitrofe, la maggior parte nelle piccole città sulle sue coste occidentali, che sono a volte considerati come quartieri periferici di maggiore Melbourne; vi è una popolazione stagionale di circa 270.000.

La penisola è principalmente una regione turistica locale, con attrazioni naturali come la varietà di spiagge riparate.

Altre attrazioni popolari includono le varie cantine, labirinti e le diverse varietà di sport acquatici messi a disposizione dalla diversità di spiagge e acque calme di Port Phillip e Port occidentale. La maggior parte dei visitatori della penisola sono i residenti di Melbourne.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche