Notizie.it logo

Settimana della birra artigianale 2020: tutte le info

Settimana della birra artigianale 2020

Settimana della birra artigianale 2020: date, orari e altre informazioni utili.

La Settimana della Birra Artigianale giunge alla sua decima edizione per celebrare una delle bevande più amate al mondo. Cronache di Birra organizza ancora una volta la manifestazione che unisce l’Italia e gli italiani dal 2011 in diverse città sparse per lo stivale. La settimana della birra artigianale 2020 attirerà nelle maggiori piazze italiane tantissimi amanti della bevanda per gustare i sapori artigianali.

Settimana della birra artigianale 2020

Un’evento molto amato e che ha riscontrato importanti successi e che quest’anno tornerà con tante novità da scoprire. La manifestazione si terrà in tutta Italia da lunedì 2 a domenica 8 marzo 2020, accompagnata da una moltitudine di iniziative a tema.

Infatti, l’evento verrà realizzato da centinaia di persone che quotidianamente lavorano con la birra: tra birrifici, pub e beershop, ristoranti, pizzerie, associazioni, enoteche e bistrot.

Sette giorni di divertimenti, intrattenimento e tantissimi eventi e promozioni da Nord a Sud.

L’obiettivo della Settimana della Birra Artigianale è quello di supportare l’ambiente con un’iniziativa organica, e promuovere il settore nei confronti del grande pubblico.

birra

Come partecipare

Dalla scorsa settimana sono state ufficialmente aperte le adesioni, per cui è possibile iscriversi gratuitamente alla nuova edizione della Settimana della Birra Artigianale. Per unirsi ai festeggiamenti è necessario compilare il modulo presente sul sito ufficiale o confermare la propria partecipazione nel caso sia già avvenuta in una delle precedenti edizioni.

Dal 2 all’8 marzo l’evento organizzato da Cronache di birra prevede decine di eventi, tutti dedicati alla scoperta delle birre italiane prodotte artigianalmente. Quest’anno sono ben 233 i birrifici che aderiranno all’iniziativa, insieme ad altrettanti locali, pub ai beershop e non solo.

Le attività

L’evento coinvolgerà tutte le regioni d’Italia, con programmi dedicati, differenti da città in città. Nei giorni della Settimana della Birra, inoltre, si potrà partecipare a degustazioni, pranzi e cene con abbinamenti, festival, presentazioni di nuove birre e tanto altro.

Per i veri appassionati si terranno corsi e visite agli impianti.

Ma, insieme agli eventi tra degustazioni, feste e corsi, ci saranno anche promozioni per gustare ottime birre artigianali senza spendere troppo.

Gli sconti partono dal 10% e arrivano fino al 50%. Un’occasione da non perdere per sperimentare gusti nuovi e innamorarsi della bevanda più amata dagli italiani. Sul sito ufficiale potrete vedere in quali città d’Italia è possibile partecipare, quali sono le promozioni a cui aderire e, soprattutto, gli eventi da non perdere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche