Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Singapore: cosa vedere, luoghi di interesse e turismo

Singapore turismoi

A Singapore i luoghi di interesse sono molti. Per il turismo si può scegliere dagli Universal Studios alla via dello shopping e fino a Marina Bay con il simbolo della città.

La città di Singapore è in continuo fermento; tante le cose da vedere nel suo centro nevralgico con luoghi interesse per il turismo. Numerose sono le possibilità per il visitatore che ama approfondire la conoscenza di un luogo suggestivo, punto di passaggio per raggiungere l’Indonesia e la Malesia. La città offre davvero molto al turista. Viene considerata attiva, ricca di eventi e iniziative. Non mancano le mostre di alto livello, i locali alternativi e antichi templi. Un vero e proprio melting pot fuori dall’ordinario. Tutto da scoprire.

Luoghi di interesse

La città ha una serie di opzioni davvero numerose. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra i luoghi di interessa da segnalare Haji Lane. Un luogo del cuore: una strada situata nel quartiere arabo dove si sente urlare Instagrammami!”. Qui si trovano infatti i multicolorati shophouse. L’atmosfera è quella delle minuscole botteghe, ognuna originale e diversa dall’altra. Il visitatore potrà immergersi in un’atmosfera particolare dove troverà abbigliamento, accessori e oggetti di vario genere.

Si tratta per la maggior parte dei casi di pezzi unici, artigianali e quindi realizzati a mano. Cambiando prospettiva a Little India è una città che vive come in un mondo parallelo. Sembrerà quasi di non essere a Singapore. Effetto particolare che colpisce il turista. Ci sono templi, le donne indossano il sari, nell’aria si respira il profumo di curry e masala. I templi hindu qui hanno grandi dimensioni e sono immersi nell’incenso. Il quartiere è caratterizzato da case dai muri colorati e mercati di frutta e verdura. Tanti luoghi che diventano parte integrante di Singapore.

Cosa vedere

Abbiamo già citato alcuni luoghi della città dove poter passare le ore della vostra vacanza. Singapore offre tantissime idee. Scegliere cosa vedere è sempre arduo per una città che non si ferma mai.

Marina Bay

Marina Bay custodisce il Merlion. Si tratta di una figura mitologica dalla testa di leone e il con il corpo di pesce. Per Singapore è considerata la mascotte della città.

Per il turista è un’attrazione che porta visitatori da ogni parte del mondo. La statua si trova posizionata alla foce del fiume Singapore, direttamente sulla baia della Marina.

Qui si trova il Marina Bay Sands: famosissimo albergo con una piscina da mozzare il fiato. Lo specchio d’acqua infatti ha dimensioni fuori dagli schemi. Non dimentichiamo a Marina Bay di passeggiare fino a Gardens By The Bay dove potersi rilassare.

Orchard Road

Per gli amanti dello shopping Singapore offre la sua via d’eccellenza. Stiamo parlando di Orchard Road. La storia racconta che nel 1830 circa la zona erano frutteti di noce moscata. La strada oggi ha preso il nome del padrone del luogo. Si possono ancora ammirare grandi alberi.

Molte le aree sotterranee collegate per raggiungere i vari centri commerciali per ripararsi dal caldo equatoriale della città. Il quartiere, sempre molto affollato, è caratteristico durante le festività natalizie per le sue suggestive e colorate decorazioni.

Sentosa

Sentosa è un’isola che merita una visita.

Conosciuta per il suo parco di divertimenti è collegata a Singapore attraverso un ponte. Per passare qualche ora o anche alcune giornate in piena tranquillità e fuori dalla frenesia della città questa località è l’ideale.

Universal Studios

Dal marzo 2010 Singapore ha i suoi Universal Studios. Un parco a tema totalmente ispirato al mondo del cinema di Hollywood e di fantascienza. Al suo interno si possono trovare numerose attrazioni con giochi, spettacoli dal vivo all’insegna del divertimento e del tempo libero.

© Riproduzione riservata
Leggi anche