Singapore spiagge: le più belle, assolutamente da vedere

A Singapore, in fatto di spiagge, c'è l'imbarazzo della scelta.

Singapore spiagge

Le spiagge di Singapore possono essere divise in due grandi gruppi: quelle dell’isola di Sentosa e della costa orientale; entrambi sono belle e incontaminate, ma Sentosa è più vivace a causa della sua estrema popolarità. Queste sono l’ideale per nuotare e fare attività divertenti, ma chi cerca invece un po’ di relax e tranquillità, le spiagge sulla costa orientale sono la scelta migliore.

Ecco quali sono le spiagge di Singapore più belle da vedere.

Palawan Beach

Si trova nel centro di Sentosa, ha palme ondeggianti, sabbia bianca scintillante, distese di acqua verde blu e vivaci bar sulla spiaggia.

Nelle vicinanze c’è Port of Lost Wonder, un parco acquatico a tema pirata molto popolare tra bambini e adulti. Il posto è completo di un ponte di corda, torri di travi in legno, una nave pirata e numerosi scrigni con tesoro.

Advertisements

Questa è la migliore spiaggia di Singapore per nuotare o anche semplicemente rilassarsi.

Siloso Beach

Siloso Beach è una delle spiagge pubbliche più famose di Singapore. Questo è un posto molto movimentato e c’è sempre qualche attività da fare: si fa festa, si balla, si può andare in canoa, giocare a pallavolo e fare delle belle passeggiate a cavallo in spiaggia. I fantastici ristoranti e le baracche sulla spiaggia fanno di Siloso una delle migliori baie di Singapore.

E’ famosa per i numerosi sport da spiaggia che si possono praticare, come il banana ride e il beach riding, nonché per i tanti locali che servono una vasta gamma di snack e bevande a qualsiasi ora. Neanche i servizi non mancano qui: hotel sulla spiaggia, tram e piccoli negozi rendono questo magnifico posto anche molto confortevole.

Tanjong Beach

Situata a pochi passi dalla spiaggia di Palawan, Tanjong è classificata tra le migliori spiagge di Singapore.

È nascosta nella costa meridionale di Sentosa ed è a forma di mezzaluna; l’acqua è calda e poco profonda ed è costernata di palme tropicali e sabbia bianca scintillante.

È la destinazione ideale per i più giovani grazie soprattutto alla presenza del Tanjong Beach Club, che organizza feste notturne in spiaggia ogni due settimane. Qui c’è una piscina sulla spiaggia, oltre a cabine, rifugi e la possibilità di noleggiare biciclette, lettini, ombrelloni e sedie sdraio.

Changi Beach

Situata sulla costa orientale, Changi Beach è una delle migliori spiagge tropicali di Singapore. Più popolare tra le famiglie, gli amanti del fitness e del tempo libero, poiché è possibile fare jogging sui sentieri mistici del Changi Beach Park.

È una delle migliori spiagge di Singapore per nuotare, ma momento clou di questa spiaggia è il passaggio degli aerei diretti al vicino aeroporto di Changi. Qui ci sono campeggi, panchine, barbeque sulla spiaggia, sentieri lastricati, un parco giochi per bambini, rifugi e piste ciclabili.

Punggol Beach

Questa è una delle più inesplorate spiagge di Singapore in quanto nascosta nel Punggol Point, altrettanto inesplorato; ma la sua bellezza fa sì che sia sempre inclusa nell’elenco delle spiagge più belle da vedere a Singapore. Sebbene sia ben collegata alla città principale con la navetta e l’autobus, la spiaggia non è frequentata da molti.

La bellezza e la tranquillità principali del luogo si rivelano un paradiso per coppie e persone in cerca di relax. La distesa di sabbia fine è perturbata dagli enormi massi di rocce che la rendono uno spettacolo all’alba e al tramonto. Tuttavia, è molto vicina al molo, è presente un ristorante e ci sono tante insegne che aiutano i turisti a non perdersi.

Spiagge dell’isola di Kusu

L’isola di Kusu, al largo della costa di Singapore, custodisce diverse spiagge molto tranquille, ma soprattutto il noto Santuario delle Tartarughe, che ospita centinaia di esemplari. La bellezza naturale circonda ogni angolo di queste spiagge sotto forma di rigogliosi alberi verdi, cielo colorato, acque limpide e sabbia bianchissima.

Su quest’isola i visitatori troveranno capanne, rifugi sulla spiaggia, sentieri lastricati e alcuni ristoranti.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Budapest terme: quali sono le migliori della località belga

Grecia isole: quali sono le più belle e tranquille

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media