Slovenia, Nazione dell’anno agli Awards 2020

Tutte le informazioni per conoscere la Slovenia, vincitrice del titolo di Nazione dell'anno del 2020.

La Slovenia ha vinto il premio di Nazione dell’anno durante l’edizione 2020 dei prestigiosi Food and Travel Awards. Si tratta di un titolo meritatissimo dallo splendido Paese, che è uscita vincitrice durante l’evento che si è svolto in Italia al’inizio di ottobre.

Slovenia, Nazione dell’anno

I Food and Travel Awards Italia hanno avuto luogo nel borgo di Lavello, in Basilicata. L’edizione del 2020 della manifestazione si è svolta durante il 2 ottobre e ha visto la meritata vittoria della Slovenia. Il prestigioso premio riguarda sia l’aspetto turistico che quello gastronomico. Inoltre, viene data una particolare attenzione alla salvaguardia del patrimonio naturale e all’aspetto ecologico dei Paesi candidati per il premio.

Advertisements

La Slovenia ha vinto ben 4 onorificenze che confermano la sua notevole attenzione per il turismo e per l’ambiente. Si tratta di un grande traguardo per il Paese, che è uno dei più belli da visitare durante un viaggio nel territorio europeo. Per conoscere questa splendida Nazione, è interessante sapere cosa vedere durante una vacanza in Slovenia.

slovenia paesaggio

Cosa vedere in Slovenia

La Slovenia è una delle Nazioni più belle da visitare durante un viaggio in Europa. La sua vicinanza all’Italia permette di raggiungere il Paese in modo semplice e di visitare il suo magnifico territorio. I borghi e le città slovene sono decisamente interessanti da vedere. Inoltre, in Slovenia si possono ammirare splendide aree immerse nella natura.

Il Lago di Bled

La Slovenia è caratterizzata dalla presenza di paesaggi ameni, perfetti per godersi un soggiorno all’insegna della natura e del relax.

Una delle mete più belle da raggiungere è il magnifico Lago di Bled. Il territorio lacustre offre la possibilità di godersi un’atmosfera fiabesca, grazie alla ricca vegetazione che cresce nei dintorni dello specchio d’acqua. Il borgo di Bled, che sorge nelle vicinanze del lago, è un’alta destinazione da non perdere. Il paesino sorge sotto le pendici delle Alpi Giulie ed è noto per la presenza di una suggestiva chiesa gotica che si trova e per il magnifico castello che domina il paesaggio dall’alto di una rupe.

Lago di Bled

Il Parco Nazionale del Triglav

Uno dei tesori più preziosi del territorio sloveno è il Parco Nazionale del Triglav. Si tratta dell’area protetta più grande del Paese, che anche per questo ha meritato il titolo di Nazione dell’anno del 2020. All’interno del parco è interessante visitare le Gole di Mostnica, immerse in un paesaggio incantato. I boschi che si trovano in quest’area sono meravigliosi da vedere, anche grazie alla presenza di suggestive cascate. Le Cascate di Savica sono una meta da non perdere, per godersi la bellezza del territorio sloveno. Il salto delle acque si raggiunge attraverso una piacevole escursione in mezzo alla natura. Nei pressi delle cascate si trova l’incantevole Lago di Bohinj, presso il quale si può fare una splendida gita in barca.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Urbino, cosa vedere con bambini: i luoghi da non perdere

Donnalucata, cosa vedere nel borgo siciliano

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.