Notizie.it logo

Slovenia spiagge più belle: quelle da vedere assolutamente

slovenia spiagge

Quali sono le spiagge più belle delle Slovenia? La lista è lunga, noi abbiamo individuato le migliori.

E’ arrivato il momento delle vacanze e la meta scelta per il vostro turismo è ricaduta sulla Slovenia. Andiamo ad illustrare quali sono le cose da vedere in questo posto, soffermando l’interesse sulle spiagge più belle.

Conosciamo la Slovenia

La Slovenia è uno stato che fa parte del continente dell’Europa che ha come capitale Lubiana e confina con Austria, Italia, Croazia ed Ungheria. Le sue spiagge si affacciano tutte sul Mar Adriatico precisamente nei pressi della città italiana di Trieste. E’ entrato a far parte ufficialmente della comunità europea nel 2004, storicamente faceva parte della Jugoslavia ed ha avuta la sua indipendenza nel 1991.

Slovenia spiagge più belle

La Slovenia rappresenta una meta turistica abbastanza nota in Europa, ed è scelta sopratutto per le coste adriatiche di discreto interesse. Affacciandosi solo sul Mar Adriatico la parte bagnata dal mare non è abbastanza estesa difatti arriva solo alla lunghezza di 456 chilometri. Propria la sua posizione quasi ad incastro tra l’Italia e la Croazia regala luoghi davvero unici e stupendi anche poco affollati per la loro posizione.

Tra le spiagge più incantevoli e conosciute, ne troviamo una situata vicinissimo alla città di Ancarano che è formata da numerose falesie (coste rocciose).

La spiaggia è fatta interamente in sassi che sono nati tutti dai frantumi della parte della scogliera.

Da vedere assolutamente è la spiaggia che si trova a Fiesa, si tratta di una città di mare che si trova tra le colline e il parco naturale di Strugnano. La sua bellezza attira ogni anno numerosi turisti facendola diventare un vero e proprio ritrovo per gli amanti del mare e della natura.

Andando verso Punta Ronca si trovano spiagge che sono per lo più indicate per le famiglie, si tratta di una zona dove si riuniscono anche gli appassionati di kitesurf e surf.

Per ammirare invece uno stupendo panorama è molto più indicata la zona di Isola, la visuale arriva fino alla Baia di Strugnano regalando uno spettacolo davvero da non perdere quando si va in Slovenia. Isola essendo un’antico borgo di pescatori è anche indicata per chi vuole gustare pietanze a base di pesce sicuramente appena pescato e fresco.

La spiaggia sicuramente più bella risulta essere però Mesečev Zaliv, la si può raggiungere solo in un percorso pedonale ed è preferibile indossare scarpe per rocce visto che è totalmente fatta in sassi.

Chi preferisce la pace è la tranquillità può scegliere La Baia della Luna, si tratta di una piccola spiaggia situata tra alcune falesie del posto e la si può raggiungere solo attraverso un sentiero seguendo le indicazioni.

Scegliendo invece di mescolare spiaggia e luogo da visitare si può scegliere la città di Pirano. E’ posizionata sulla costa di Istria e mette insieme il massimo divertimento con la cultura del posto.

Un’altra delle spiagge da visitare quando si passa in Slovenia è quella di Portorose. Molto conosciuta per città termale ma anche per chi cerca una spiaggia più adatta alle famiglie con bambini. Ci sono zone sia libere che attrezzate a pagamento. Non solo per famiglie però poiché anche chi sceglie il divertimento assoluto può scegliere Portorose in quanto è ricca di localini notturni e del casinò.

Da come si è visto non manca certamente la scelta, le spiagge non sono numerose ma vale la pena visitarle tutte per rendere la permanenza in Slovenia davvero unica toccando posti che magari non vedrete mai più nella vostra vita. In famiglia, con amici o per qualsiasi altro motivo la Slovenia ha davvero tante spiagge da vedere assolutamente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche