Spiagge di Goeree-Overflakkee: il surf nei Paesi Bassi

Le isole sud-occidentali dei Paesi Bassi hanno 650 chilometri di costa. Una di queste isole, chiamata Goeree-Overflakkee, è un piccolo gioiello anche per gli olandesi!

Goeree-Overflakkee e le sue splendide spiagge si trovano a soli 40 minuti di auto da Rotterdam. Nei fine settimana, le persone si recano spesso su queste spiagge per sfuggire alla vita di città. Non preoccupatevi, le spiagge non sono troppo affollate! Prendere il sole è una cosa da fare qui, ma c’è molto di più!

Spiagge di Goeree-Overflakkee: il surf nei Paesi Bassi

Windsurf e kitesurf nei Paesi Bassi

La cultura del surf è enorme in questa zona dei Paesi Bassi. La spiaggia di Goeree-Overflakkee si estende per 25 chilometri di costa. C’è molto spazio per i kitesurfer e i windsurfer. Entrambi possono essere praticati sulla spiaggia di Ouddorp o su quella di Brouwersdam. Se siete alle prime armi, prendete lezioni presso SurfKaravaan, Natural High o Sail & Surf Center Brouwersdam.

Non avete bisogno di prendere lezioni? Potete affittare o portare con voi la vostra attrezzatura e cavalcare direttamente le onde!

Attività in spiaggia nei Paesi Bassi a Brouwersdam e Ouddorp

Se il surf non fa per voi, non vi annoierete di certo. C’è molto altro da fare sulle spiagge di Goeree-Overflakkee. Andate in uno dei tanti beach club e scegliete qualcosa di attivo come lo stand-up paddleboard, il kite buggy, il blow kart, lo scivolo d’acqua o persino un allenamento in spiaggia.

Oppure qualcosa di completamente diverso come andare a cavallo sulla spiaggia, fare yoga o noleggiare una e-bike o un e-scooter.

La cosa che preferiamo in assoluto è portare i nostri longboard e seguire la pista ciclabile lungo la spiaggia di Ouddorp. È possibile noleggiare i longboard e prendere lezioni presso il Sail & Surf Center Brouwersdam.

Dove mangiare in spiaggia?

Le spiagge offrono tantissimi posti fantastici per pranzare o cenare. Uno di questi ha persino ricevuto il titolo di miglior beach club per la ristorazione dei Paesi Bassi. Per il cibo, consigliamo vivamente:

  • Strandtent Iloon
  • Brouw
  • Paal 10
  • C-Side
  • Natural High
  • Zeester
  • ‘t Gorsje

Goeree-Overflakkees spiagge dove mangiare paesi bassi

Come raggiungere la spiaggia?

Arrivare non dovrebbe essere troppo difficile. Si raggiunge in 40 minuti di auto e in circa 1,5 ore con i mezzi pubblici da Rotterdam. Anche se i trasporti pubblici sono abbastanza buoni, consigliamo di venire in auto per poter esplorare ogni angolo dell’isola di Goeree-Overflakkee.

Dove alloggiare vicino alla spiaggia nei Paesi Bassi

Consigliamo vivamente di soggiornare in uno dei tanti bungalow o campeggi. Noleggiate un vecchio furgone Volkswagen su volkswagenbus.nl o devolkswagencamper.nl per soggiornare in uno dei campeggi 24/7 per circa 20 dollari a notte, compresi elettricità, WiFi e acqua potabile. Quando il sole sorge, mettete le vostre tavole sul furgone e guidate per 10 minuti fino alla spiaggia.

Un’altra ottima opzione per un budget più elevato è quella di prenotare un bungalow vicino alla spiaggia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I villaggi e le città più belli del Portogallo: divertimento e relax assicurati

Obidos, alla scoperta della gemma portoghese

Leggi anche
Contentsads.com