Programma il tuo viaggio

Le spiagge più belle dell’isola di Budelli: non solo spiaggia Rosa

Quali sono le spiagge più belle di Budelli? Scoprite le migliori da vedere quest'estate!

L’isola di Budelli è un vero e proprio paradiso specie per i sub: acque trasparenti e spiagge da sogno! Scoprite in questo articolo le 4 spiagge più belle di Budelli nell’Arcipelago della Maddalena.

Le 4 spiagge più belle di Budelli

L’isola di Budelli è un piccolo isolotto con una superficie di poco più di 1,6 chilometri quadrati, con una costa di ben oltre 12 chilometri, ed è da sempre nota come una delle isole più belle del Mediterraneo. A Budelli, isola disabitata della Maddalena, troverai spiagge favolose con un mare cristallino: ecco le più belle di Budelli

Spiaggia Rosa

A Cala di Roto troverai la Spiaggia Rosa, nella parte sud-orientale.

La spiaggia deve il suo colore tipico a frammenti microscopici di coralli e conchiglie. I frammenti, provenienti dal mare, si accumulano sulla riva, dando alla sabbia questa particolare tonalità rosa.

Purtroppo a seguito del rischio di deterioramento di questo angolo di paradiso, la direzione del Parco della Maddalena ha proibito il transito, l’ancoraggio o l’arresto di qualsiasi imbarcazione a vela, la pesca professionale o ricreativa e qualsiasi altra attività subacquea nei pressi della Spiaggia Rosa.

E’ inoltre proibito fare il bagno nell’area compresa tra la linea della riva e le boe a largo che segnalano l’area circoscritta.

Cala Piatto

La Spiaggia di Cala Piatto è un’incantevole insenatura all’interno dell’Arcipelago della Maddalena, nell’isola di Budelli. E’ una spiaggia di piccole dimensioni senza fondale sabbioso ma caratterizzata dalla presenza di ciottoli e sassi levigati, mare cristallino e limpidissimo di un bel colore azzurro cangiante.

Cala del Cavaliere

Sabbia bianca, fine e soffice, acque limpidissime dalle tonalità turchesi, un piccolo angolo di paradiso accessibile solo in barca con limitazioni per tutelarne l’ambiente e la sua stessa esistenza. Parliamo di Cala del Cavaliere a Budelli, la Maddalena, set di Deserto rosso di Michelangelo Antonioni.

La spiaggia si affaccia su Porto della Madonna, spettacolare specchio d’acqua racchiuso tra Budelli e le vicine isole ‘gemelle’ di Razzoli e Santa Maria. Il particolare posizionamento tra le tre isole, lo ripara da forti correnti, creando una vera e propria piscina naturale.

Cala Cisternone

Cala Cisternone è una delle interessanti cale dell’isola di Budelli, facente parte dell’arcipelago de La Maddalena, nel nord Sardegna. Si tratta di una cala la cui spiaggia è a carattere roccioso, con la presenza di scogli massi e ciottoli. Il mare, piuttosto profondo e roccioso, si presenta con una policromia tra il verde e l’azzurro. Ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dove andare il 2 giugno al freddo: le mete consigliate

“Fallout”: le location della serie tv

Leggi anche
Contentsads.com