Programma il tuo viaggio

Le spiagge di Caprera: la lista delle più belle da vedere

Sapete quali sono le migliori spiagge a Caprera? Scoprite di seguito le più belle da vedere!

Non tutti lo sanno, ma Caprera viene chiamata la Tahiti della Sardegna per la bellezza delle sue spiagge e per la natura incontaminata dei suoi paesaggi. Scoprite la guida alle spiagge più belle di Caprera.

Le spiagge più belle di Caprera: top 5

Caprera, isola dell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna, è tra le mete consigliate da scoprire se si ama il mare cristallino e le spiagge incontaminate e bellissime nella sua naturalezza. Sono tante le cale e le calette dell’Isola di Caprera che meritano una visita, scoprite in questo articolo le 5 spiagge più belle da scoprire a Caprera.

Cala Coticcio

La più famosa e anche tra le più belle spiagge di Caprera è Cala Coticcio, un paradiso tropicale nelle acque della Sardegna.

Mare profondo limpido e cristallino unito a granelli di sabbia finissima e molto chiara rendono questa caletta una delle spiagge più belle di Caprera.

Spiaggia del Relitto

A Caprera troviamo la Spiaggia del Relitto, una cala che presenta un bellissimo mare color smeraldo e una sabbia bianchissima. Non sarà famosa come l’omonima spiaggia di Zante, ma quella posta all’estremità sudorientale dell’isola sarda non ha nulla da invidiare alla sua omologa greca.

Cala Serena

Tra le spiagge più belle di Caprera, in Sardegna, troviamo Cala Serena nella parte occidentale di Caprera e si raggiunge attraverso un sentiero da percorrere a piedi per 20 minuti, che parte poco dopo Cala Garibaldi. La spiaggia ha una bellissima sabbia bianca, completamente raccolta in una baia circolare.

Cala Napoletana

Questa spiaggia di sabbia bianca si trova nella parte nord-orientale dell’isola. È circondata da rocce e offre un mare cristallino che si adatta perfettamente agli amanti dello snorkeling. Cala Napoletana è ben riparata dai venti di maestrale e di ponente, quindi è favorevole anche per i bambini e le famiglie.

Cala Brigantina

Cala Brigantina è una spiaggia un po’ meno conosciuta rispetto alle altre spiagge dell’isola di Caprera, ma è molto suggestiva e offre un mare cristallino e una natura incontaminata. La spiaggia è esposta al vento di maestrale, mentre è riparata dal vento di levante e dal libeccio!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

San Benedetto del Tronto: le spiagge più belle

Dove è stato girato Primo appuntamento Hotel? Location del dating show

Leggi anche
Contentsads.com