Le spiagge più belle della Corsica: le 5 migliori

Quali sono le spiagge più belle della Corsica? Scoprite le migliori dove andare

Con i suoi mille chilometri di costa, la Corsica racchiude in sé un numero impressionante di magnifiche spiagge di sabbia bianca, circondate da un mare cristallino. Ecco le più belle.

Le spiagge della Corsica: le 5 più belle

La Corsica non ha nulla da invidiare a livello di spiagge e mare cristallino rispetto a mete lontane ed esotiche. Come detto, infatti, ha 1000 chilometri di costa con tantissime spiagge bianche e lunghe, perfette per gli amanti del mare. Scoprite di seguito le 5 spiagge più belle della Corsica.

Spiaggia di A Testa

A ovest di Bonifacio, in una zona protetta e selvaggia, c’è la spiaggia di A Testa con i colori tipi del mar Mediterraneo.

Piccole insenature, spiagge sabbiose, che si perdono nella macchia mediterranea e fanno da contorno a un mare speciale in cui nuotare o semplicemente stare a mollo.

Spiaggia di Saleccia

La spiaggia di Saleccia si trova all’interno della zona protetta del Desert des Agriates: è raggiungibile solo via mare, oppure a piedi dalle spiagge vicine con un’ora di cammino o seguendo un accidentato sentiero sterrato: quale sia la vostra scelta, sarete ripagati non solo da una vista senza fiato, ma anche dalla scarsità di turisti, scoraggiati dalla sua posizione isolata.

Spiaggia di Palombaggia

Si tratta di una spiaggia da sogno, lunga 3 k chilometri, è un angolo caraibico nel cuore della Corsica. Alla spiaggia di Palombaggia vi attendono sabbia bianca, acque cristalline di ogni tonalità di azzurro e turchese, rocce levigate dal mare, pinete: è una delle spiagge più famose dell’isola e per questo è affollatissima in estate.

Spiaggia della Tonnara

A sud del golfo di Ventilegne si trova la magnifica spiaggia della Tonnara, particolarmente frequentata dagli appassionati di windsurf e vela perché l’arenile è spesso battuto da forti venti. Non mancano però le famiglie che rimangono incantate da questo scenario, anche se l’area non è quasi mai troppo affollata.

Si chiama Tonnara perché la sua sabbia è di color tonno (o salmone), un connubio perfetto con l’azzurro profondo del mare!

Spiaggia di Lotu

Concludiamo la lista delle 5 spiagge più belle della Corsica con quella di Lotu, nel Deserto di Agriates, vicino alla spiaggia di Saleccia: più piccola ma altrettanto deliziosa, vanta sabbia bianca e mare cristallino.

Come in molte spiagge della Corsica, non ci sono strutture turistiche, a parte un piccolo bar che si trova a 5 minuti a piedi sulla strada sterrata per il mare. Tutto è davvero selvaggio e non è raro trovare le mucche che vengono a crogiolarsi sulla spiaggia.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dove andare il 2 giugno con i bambini: posti consigliati

Le location di “Come far innamorare Billy Walsh”: dove è stato girato

Leggi anche
Contentsads.com