Spiagge più belle del Kenya: quali visitare

Tutte le informazioni per sapere quali sono le spiagge più belle del Kenya.

Nel territorio del Kenya si trovano alcune delle spiagge più belle del territorio africano. Si tratta di luoghi magnifici in cui trascorrere le proprie vacanze.

Spiagge più belle del Kenya

Il Kenya è uno dei Paesi più visitati all’interno del continente africano.

Le sue spiagge paradisiache costituiscono mete turistiche meravigliose da visitare. La sabbia bianca delle splendide baie sfuma sull’Oceano Indiano, regalando paesaggi perfetti per godersi la tranquillità e il relax. Prima di partire per una vacanza in Kenya, è interessante sapere quali sono le spiagge più interessanti da vedere.

Garoda Beach, Watamu

Si tratta di una baia caratterizzata dalla presenza di un mare dai riflessi spettacolari. L’oceano in questo punto della costa assume sfumature del colore dello smeraldo. Nei momenti in cui c’è la bassa marea affiora un sottile lembo di sabbia bianca, che permette di raggiungere l’isolotto di Mida Creek. La roccia chiara e la fitta vegetazione incorniciano la bellissima spiaggia e rendono meraviglioso il paesaggio.

Mayungu Beach, Mayungu

La spiaggia di Mayungu è perfetta per chi desidera rilassarsi su una distesa di sabbia bianca. L’Oceano offre un grande spettacolo, grazie alle sue sfumature turchesi e alle acque trasparenti. Durante la bassa marea affiorano persino splendidi atolli, che rendono il paesaggio incantevole. Intorno alla spiaggia la natura incontaminata è particolarmente florida.

Golden Beach, Mambrui

La spiaggia di Mambrui assume le delicate sfumature dell’oro e si estende con una lunghezza considerevole. Si trova a contatto con una ricca vegetazione, che le dona un’aria selvaggia. Su questa baia si possono praticare sport come il kitesurf e il windsurf. Si tratta di un luogo perfetto per gli amanti della natura e dell’avventura.

Malindi beach, Malindi

La bellissima spiaggia di Malindi si trova in una delle località turistiche più note del Kenya. La spiaggia dorata si estende lungo la costa per vari chilometri. La bellezza dell’Oceano completa il quadro del paesaggio della baia. Si tratta del luogo ideale per chi desidera coniugare il turismo in città con il relax in riva alle acque oceaniche.

Shanzu Beach, Shanzu

Questa spiaggia è collocata in un luogo che si trova a metà tra Mombasa e Watamu. L’Oceano in questo punto della costa è particolarmente cristallino. Il luogo è perfetto per rilassarsi sulla sabbia e godersi lunghi bagni. Inoltre, la presenza di numerosi resort rende questa baia perfetta per avere il massimo del comfort.

Manda Bay, Manda Island

La bellissima spiaggia di Manda Island è perfetta per praticare sport acquatici e fare immersioni. Si tratta inoltre di un luogo immerso nella natura, vicinissimo a una foresta di mangrovie da esplorare facendo bellissime escursioni.

Condividi