Spiagge più belle delle Filippine: la nostra top 5

Difficile dire quali siano le spiagge più belle delle Filippine, tutte incorniciate da spiagge dorate e acque cristalline, noi ci abbiamo provato.

Con la sua ricchezza di spiagge favolose, le Filippine sono uno dei migliori paesi al mondo in cui dirigersi se si desidera una sabbia bianca abbagliante, palme che ondeggiano dolcemente e acque turchesi scintillanti che si estendono in lontananza davanti a te.

Spiagge più belle delle Filippine

C’è una tale varietà di spiagge incredibili che sembra quasi che ovunque ci si giri, se ne trovi una nuova. Con oltre 7.000 isole che compongono le Filippine, avrai certamente una moltitudine di spiagge tra cui scegliere.

1. Spiaggia Marimegmeg, Palawan

Routinariamente lodato per il suo scenario mozzafiato e la sua serie di belle spiagge, El Nido nella provincia di Palawan è una delizia da visitare, e Marimegmeg Beach è solo una delle tante belle spiagge che ha da offrire.

Fiancheggiata da palme ondeggianti, la sua sabbia bianca è delimitata da scintillanti acque turchesi, e le incredibili viste sulla Baia di Bacuit non fanno che aggiungere alla scena perfetta. Spesso chiamata Las Cabanas, a causa del popolare resort che si trova sul lungomare, Marimegmeg si trova a breve distanza dalla città di El Nido, il che la rende molto comoda da raggiungere.

Oltre a sdraiarsi sulla spiaggia e a godersi un drink in uno dei suoi bar, i visitatori possono fare un giro esilarante sulla teleferica che collega la costa all’isola di Depeldet; le viste dall’alto sono mozzafiato.

2. Spiaggia bianca, Boracay

Una delle destinazioni turistiche più popolari di tutte le Filippine, White Beach a Boracay ti farà sentire come se fossi in paradiso. Come suggerisce il nome, la sabbia è di un bianco abbagliante. Insieme alle acque cristalline e al cielo blu profondo, è difficile trovare una spiaggia più attraente.

Nascosti tra le palme che fiancheggiano la spiaggia ci sono un sacco di fantastici ristoranti e bar per i visitatori, così come alcuni ottimi negozi e una vivace vita notturna per quando il sole si immerge nel mare.

White Beach appare regolarmente nelle liste delle migliori spiagge del mondo. Oltre al paesaggio spettacolare, offre un sacco di sport acquatici come il kayak e il parasailing, se riesci a staccarti dalla sabbia

3. Spiaggia di Alona, Panglao

Situata sulla piccola isola di Panglao, collegata alla più grande Bohol da due ponti sull’acqua, Alona Beach è una delle spiagge più idilliache delle Filippine. Le acque circostanti ospitano un sacco di fantastici siti di immersione.

Anche se ci sono molti grandi resort, bar sulla spiaggia e negozi nelle vicinanze, Panglao è molto più tranquilla di Boracay ed è più orientata alla famiglia. L’isola ha un’atmosfera molto rilassata e molti subacquei e snorkelisti si dirigono ad Alona Beach per la ricchezza della vita marina che si trova proprio al largo delle sue coste.

La spiaggia stessa, che sembra uscita da un catalogo di vacanze, è molto affascinante; le sue sabbie bianche incontaminate si trovano accanto alle invitanti acque tropicali e alle palme ombreggiate che offrono riparo dal sole accecante.

4. Spiaggia di Nacpan-Calitang, Palawan

Le spiagge gemelle di Nacpan e Calitang corrono parallele tra loro, con solo una sottile striscia di terra che le separa. Non ci sono molti posti così al mondo. Insieme, fanno parte di una penisola che sporge ad ovest di El Nido.

Mentre Nacpan curva verso nord e si estende in lontananza, Calitang è molto più breve in confronto, e curva verso sud. È un posto molto tranquillo e appartato, che si trova a circa quarantacinque minuti dalla città di El Nido.

5. Spiaggia Bounty, Cebu

Situata lungo la costa meridionale dell’isola di Malapascua e che si estende per una certa distanza lungo la sua costa orientale, Bounty Beach è un’altra delle spiagge impressionanti delle Filippine. Mentre molte persone vengono a godersi la pittoresca costa e lo stile di vita rilassato dell’isola, Malapascua è nota per i suoi fantastici siti di immersione.

Altrettanti visitatori vengono ad esplorare le sue delizie sottomarine. I suoi giardini di corallo colorati pullulano di vita; si possono vedere tutti i tipi di squali nelle acque circostanti, così come tartarughe marine, mante e banchi di pesci.

Di conseguenza, è uno dei luoghi più popolari per fare immersioni nelle Filippine. Anche la stessa Bounty Beach merita una visita per le sue gloriose sabbie bianche.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kathmandu: cosa vedere, tra cultura, architettura e spiritualità

Cosa fare e vedere e Bali, una delle mete più gettonate al mondo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media