Spiaggia Rio Forgia, Valderice: tutte le informazioni

Spiaggia Rio Forgia Valderice, un paradiso naturale in Puglia, perfetto per rilassarsi e godersi le vacanze.

La Spiaggia Forgia di Rio merita assolutamente una visita, durante un viaggio nel comune trapanese di Valderice, in Sicilia.

Spiaggia Rio Forgia, Valderice

La Sicilia è ricca di bellissimi paesaggi e località meravigliose da visitare. Tra le più belle cittadine spicca Valderice, situata nel territorio della provincia di Trapani.

All’interno del contesto marittimo del pittoresco borgo siciliano, la zona della costa è una tra le più panoramiche del litorale occidentale dell’isola. La visuale sul bellissimo Promontorio del Monte Cofano rende il panorama magnifico. La zona delle spiagge che si trovano sotto il massiccio è decisamente da visitare, durante una vacanza nell’area di Trapani. Tra le spiagge da vedere si annovera la splendida baia di Rio Forgia. Si tratta di una spiaggia paradisiaca, perfetta per trascorrere meravigliose giornate all’insegna del relax.

Prima di partire per il prossimo viaggio nella splendida terra siciliana, è interessante conoscere tutte le informazioni sulla spiaggia di Rio Forgia.

monte cofano 4

Il panorama

La bellissima spiaggia di Rio Forgia è una delle più panoramiche da visitare, durante un soggiorno vacanziero nel contesto del territorio trapanese.

Dalla baia si gode di una meravigliosa visuale sugli elementi naturali del posto. Da un lato si può infatti ammirare il suggestivo promontorio del Cofano. Si tratta di un maestoso monte, alto più di 650 metri. Il massiccio è noto per essere una splendida Riserva Naturale, in cui si possono fare interessanti percorsi di trekking. Dalla baia si può ammirare la ricca vegetazione che cresce sulle rocce sporgenti e frastagliate del monte.

Dall’altro lato si nota in lontananza la bellissima zona di Erice, altra rinomata località turistica del territorio trapanese. La bellezza del panorama è chiaramente soprattutto merito del mare limpido e trasparente. Le sfumature che assumono le acque nei pressi della baia donano una particolare armonia al bellissimo paesaggio. Si tratta di uno dei luoghi marittimi più belli da vedere, durante una vacanza nel territorio di Trapani.

riserva naturale orientata del monte cofano

Caratteristiche della spiaggia

La meravigliosa baia è prevalentemente sabbiosa, con granelli fini di sabbia dorata. Si tratta di una caratteristica che contraddistingue molte delle splendide spiagge del litorale antistante al monte Cofano. Il colore azzurro del mare dona un’atmosfera perfetta per godersi un relax totale. La spiaggia è in parte libera, anche se è presente un bellissimo bar che funge anche da stabilimento balneare. Durante il soggiorno sulla baia è infatti possibile noleggiare comode sdraio e ombrelloni. Per godere del completo comfort anche in spiaggia, si può usufruire dei servizi dedicati ai bagnanti. Esiste anche la possibilità di gustare ottimi pasti, cucinati con maestria dalla famiglia che possiede il bar della baia.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Cosa vedere in Val di Funes, la perla del Trentino

Belvedere di Punta Cannone, Capri: origini e curiosità

Leggi anche
Contentsads.com