Notizie.it logo

Spiaggia rossa Santorini, quando andare

Spiaggia rossa Santorini, quando andare

La spiaggia rossa è senza dubbio una delle più belle e famose spiagge di Santorini. Si trova a pochi passi dal sito archeologico di Akrotiri.

Le piccole dimensioni della spiaggia creano molta atmosfera e ci sono molti giorni in cui la maggior parte dei visitatori non sceglie di farlo fino in fondo alla spiaggia e invece ammira questo paesaggio unico di rocce vulcaniche rosse e nere del promontorio.

L’accesso è relativamente facile. È possibile lasciare l’auto al parcheggio e proseguire fino in fondo in un percorso che dura pochi minuti. Il colore è dato dalle diverse colorazioni delle scogliere.

Lo snorkeling è altamente raccomandato a causa delle rocce interessanti. È anche possibile accedere alla spiaggia con la barca che parte dal porto di Akrotiri.

Vale la pena prendere il bus Red Beach / Akrotiri da Fira e quindi scavalcare i sentieri rocciosi per arrivare qui.

Si dovrebbe essere equipaggiati con cappelli, creme abbronzanti e scarpe per camminare lungo il sentiero. La temperatura qui sembra essere il doppio di quello sul resto dell’isola. Le due mense del parcheggio sono la vostra ultima possibilità di trovare acqua e uno spuntino.

Il periodo migliore per andare alla spiaggia rossa di Santorini è tra giugno e settembre.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.