Splendidi luoghi da visitare vicino a Mumbai a dicembre

Ci sono molti luoghi vicino a Mumbai da visitare nella stagione invernale. Uscite dal comfort delle vostre case e approfittate di questa stagione di festa!

Vorreste visitare Mumbai a dicembre e scoprirne le meraviglie nascoste? I weekend lunghi sono molto più speciali di quelli normali. Vi danno quel giorno in più che rende accessibili molti più luoghi. Ebbene, non ci sono più scuse, ora che la stagione delle vacanze e del freddo è alle porte! Ci sono molti luoghi vicino a Mumbai da visitare nella stagione invernale.

Uscite dal comfort delle vostre case e approfittate di questa stagione di festa e delle vacanze invernali.

Splendidi luoghi da visitare vicino a Mumbai a dicembre

Alibag, Maharashtra

Alibag è un’altra delle famose località di Mumbai, con bellissime spiagge e antiche rovine di forte, e rappresenta una pausa dal trambusto della città.

Potete trascorrere una giornata sulla spiaggia di Kashid, godendovi il mare e l’acqua e praticando alcune attività sportive acquatiche. Un po’ più lontano da Alibag si trovano le rovine del Forte di Korlai; gli amanti del trekking possono fare una gita di un giorno qui.

Monte Abu

Unica stazione collinare del Rajasthan, la sua atmosfera fresca e i suoi dintorni verdeggianti la rendono una delle principali località turistiche dello Stato. L’attrazione più importante, tuttavia, è senza dubbio il tempio di Dilwara, uno degli esempi di architettura più sorprendenti del Paese.

Matheran

Matheran è una delle bellissime stazioni collinari vicino a Mumbai, nota per essere una rapida fuga di fine settimana da Mumbai. È sicuramente uno dei luoghi vicino a Mumbai da visitare in inverno.

Diu

Per gli amanti della solitudine, non c’è niente di meglio, soprattutto in inverno. Diu ha molto da esplorare. Recentemente è stata promossa come una grande destinazione balneare da una campagna virale in cui era difficile sottolineare che la spiaggia si trovava proprio in India. Diu, a differenza di Daman, è bellissima, fuori dagli schemi e ha spiagge incredibili.

Gujarat

Questa è un’altra grande opzione per un viaggio invernale vicino a Mumbai. Arrivate ad Ahmedabad una notte prima di iniziare la giornata a Little Rann of Kutch. Trascorrete la giornata esplorando il deserto a bordo di una jeep aperta, dove potrete avvistare un’ampia varietà di animali; il pernottamento nel deserto è imperdibile.

Nashik

Il terzo giorno potreste partire per Nasik e dedicare il resto della giornata all’esplorazione di questa splendida città che vanta famosi templi antichi come il Trimbakeshwar Temple, Ramkund – la vasca dove i pellegrini si recano ogni giorno per fare il bagno e pregare o visitare il trekking lungo la collina di Brahmagiri.

In alternativa, se non siete alla ricerca di un viaggio religioso, potete visitare i vigneti di Sula e assaporare i vini più pregiati per un viaggio inebriante. Nel complesso, una gita eccellente per gli inverni vicino a Mumbai.

LEGGI ANCHE:

Condividi