Lo Stockholm Pride

Iniziata nel 1998, la settimana dello Stockholm Pride è il momento clou dell’anno per molti gay, lesbiche e transgender. È il più grande evento per GLBT in Scandinavia. Ci sono un sacco di artisti e ospiti internazionali, molte attività, eventi e intrattenimento.

La fine della settimana è evidenziata dalla Pride Parade nel centro di Stoccolma, con migliaia di spettatori. Questo evento annuale si svolge a fine luglio e dura fino all’inizio di agosto. (Nel 2008, la Stockholm Pride è stato anche l’EuroPride 2008.)

Attività presso il Stockholm Pride:

Tutti i gay, lesbiche e transgender possono trovare qualcosa di adatto a Stoccolma in questo periodo dell’anno grazie a interessanti seminari, dibattiti, workshop, mostre, cinema e teatro, altri spettacoli, insieme con eventi musicali con star internazionali e band ben noti.

E non dimenticate di andare al colorato Pride Parade (centro di Stoccolma) alla fine del Stockholm Pride!

Dove Stockholm Pride si svolge:

La maggior parte degli eventi hanno luogo a Sodermalm (la più grande isola di Stoccolma). Durante la Stockholm Pride, ci sono milioni di bandiere arcobaleno che decorano la città. Incontra altri al “Pride Park” a Sodermalm e troverai bancarelle, cibo e bevande e altri divertimenti. Numerosi altri eventi sono celebreati in sedi al di fuori del Parco.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il solstizio di mezza estate in Scandinavia

Cosa vedere a Siena

Leggi anche
Contentsads.com