Sucker punch: le location del film fantastico di Zack Snyder

Un viaggio tra le location fantastiche del film Sucker punch, una pellicola fantasy con Emily Browning e Vanessa Hudgens.

Il film fantasy Sucker punch è una pellicola d’azione diretta da Zack Snyder con un cast quasi esclusivamente femminile e location incredibili. Una pellicola intrisa di fantasia che racconta la storia di Babydoll, una giovane che scappa dal manicomio in cui è stata rinchiusa.

Sucker punch: location, cast e curiosità

Sucker punch è una pellicola d’azione e di fantasia prodotta, scritta e diretta da Zack Snyder, volto noto soprattutto delle pelllicole della DC Comics.

Il cast del film è quasi esclusivamente al femminile, con Emily Browning nel ruolo di Babydoll, Abbie Cornish nei panni di Sweet Pea, Jena Malone nel ruolo di Rocket, Vanessa Hudgens nei panni di Blondie e altre ancora.

Il regista Zack Snyder ha descritto il film come «la cosa più folle che abbia mai scritto», paragonandolo ad un «Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici», con draghi, bombardieri B-25 e case chiuse».

Il film si sviluppa su una realtà a tre livelli, un manicomio, una casa chiusa ed il mondo fantasy.

Un caos in cui una giovane ragazza sceglie di sopravvivere grazie all’aiuto di quattro improbabili amiche.

Ma vediamo adesso quali sono stati i luoghi in cui sono state girate le scene più importanti.

Sucker punch, location: Vancouver

La pre-produzione della pellicola fantasy è iniziata nel giugno 2009 a Los Angeles per poi spostarsi in Canada nel mese di luglio. La nuova casa della produzione è stata Vancouver fino alla conclusione delle riprese, il 22 gennaio 2010.

Per l’elevato utilizzo di set personalizzati, la troupe ha deciso di rivolgersi così ai Vancouver Film Studios. Sono stati costruiti più di quattro palcoscenici per facilitare le riprese di diverse scene. Poiché la trama del film ripeteva diversi elementi in ogni storia, la troupe ha inoltre utilizzato gli stessi set per filmare le scene fantasy. Ad esempio, la scena iniziale in cui incontriamo per la prima volta il personaggio di Emily Browning e la scena in cui vediamo per la prima volta il personaggio di Abbie Cornish sono girate sullo stesso set.

Il teatro utilizzato in queste scene appare anche in molti altri luoghi, sebbene con un intenso restyling ad ogni versione. In più, per risparmiare il costo delle riprese, la troupe ha dovuto abbattere un palcoscenico dopo essere stato utilizzato, allo scopo di costruirne un altro da zero.

Sucker punch, location: Toronto

Anche la città di Toronto ha ospitato la troupe per la realizzazione di alcune delle scene della pellicola.

La città ha ospitato anche altre pellicole di successo come La forma dell’acqua del 2017 presso l’Elgin and Winter Garden Theatre Centre.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Compromessi sposi: le location del film con Salemme e Abatantuono

Oktoberfest 2021: da Monaco di Baviera si trasferisce a Dubai

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media