Notizie.it logo

Apre la suite del Castello di Cenerentola: quanto costa dormirci?

suite di Cenerentola

La suite di Cenerentola, per anni chiusa al pubblico, apre le proprie porte ai visitatori. Scopriamo insieme come prenotare la stanza

L’esclusiva suite del castello di Cenerentola, per anni rimasta chiusa ai visitatori, apre le porte, ma solo ai super-ricchi.

Suite di Cenerentola

La suite di Cenerentola è una stanza collocata all’interno del castello di Cenerentola di Magic Kingdom, nel Disney World di Bay Lake in Florida. Una camera rimasta per moltissimi anni chiusa al pubblico, ambita da tutti gli amanti di una delle fiabe più famose al mondo, ma non solo. Si tratta, infatti, di una suite di altissimo valore, non solo economico. Questa stanza da principessa era stata costruita per lo stesso volere di Walt Disney con l’intento di utilizzarla come appartamento. Walt Disney non ebbe la possibilità di usufruire della stanza, poiché morì prima della sua completa realizzazione.

Negli anni, si sono susseguite numerose offerte per soggiornare nella famosa suite. Per molti, infatti, rappresenta un sogno, quello di vivere una notte da favola. Sono state fatte proposte da oltre 40 mila dollari, circa 35 mila euro, ma la Disney ha sempre rifiutato, alimentando il desiderio e il mistero dietro questa camera.

La possibilità di occupare la suite è stata data solo a pochissime persone, ovvero, ad alcuni Vip, su invito, e ai fortunati vincitori di un concorso.

Nel 2005 la suite è stata in parte ristrutturata e arredata per essere in linea con lo stile del castello. Sono stati aggiunti dei caminetti molto lavorati, vetrate colorate, drappeggi, preziose rifiniture e dei soffitti dipinti come cieli stellati. La camera è stata, perciò, arricchita con tutti i lussi degni di una principessa come nel mondo delle favole. Nonostante questa ristrutturazione, è rimasta chiusa al pubblico per altri 14 anni. La Disney non ha mai accettato che qualcuno potesse comprarla e sfatare, così, il mito che la avvolge. Ora, sembra essere cambiato qualcosa.

Costo della suite

Disney, infatti, ha reso disponibile un pacchetto, denominato “World of Dreams” che permette di visitare la suite di Cenerentola. Di conseguenza, sembra non essere ancora possibile pernottare all’interno della stanza più esclusiva del castello, ma solamente visitarla.

Quest’offerta, dalla durata di 12 ore, comprende, oltre ad un tour nell’esclusiva suite, altre attività.

Nel prezzo, infatti, sono compresi tre pasti nel ristorante del castello, l’accesso ai backstage e posti selezionati per assistere agli spettacoli. Il costo per questo pacchetto esclusivo, che, come detto, comprende solo la visita della suite di Cenerentola, ma non il pernottamento, è di 12mila dollari al giorno, circa 10500 euro, per un massimo di sei persone. Vi è la possibilità di aggiungere ulteriori giorni al prezzo di 10mila dollari al giorno, circa 8800 euro.

La possibilità di pernottare nell’esclusiva suite rimarrà, perciò, riservata a pochissime persone, su invito da parte di Disney. Il prezzo elevato, dunque, non sembra essere sufficiente per esaudire il desiderio di moltissime persone. Disney, infatti, sembra non voler cedere ad un’ulteriore apertura. Il mondo delle favole, per il momento, non è in vendita. L’incantesimo sembra essere destinato a durare a lungo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche