Notizie.it logo

Svizzera, parte il treno panoramico più lussuoso ed esclusivo

svizzera

Scopri con noi il Glacier Express, il magico treno di lusso che ti porta alla scoperta della Svizzera.

La Svizzera è forse uno dei paesi con i paesaggi più belli e suggestivi di sempre. Se non l’hai mai vista e vuoi vivere un’esperienza unica, abbiamo per te una fantastica soluzione che ti consentirà di ammirare il magico panorama svizzero durante l’inverno. Vediamo di cosa si tratta.
Se state pensando di andare in Svizzera, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Glacier Express, il treno delle meraviglie

Si chiama “Glacier Express” ed è un treno extra lusso dal quale potrai godere della bellezza delle Alpi in totale comfort e relax. Creato negli anni ’30, questo treno ha seguito il progresso tecnologico, abbandonando progressivamente le originare locomotive a vapore per adottare motori e strumenti più veloci e con prestazioni elevate. Tuttavia, c’è un aspetto che questa fantastica vettura ha preservato negli anni: la natura lussuosa e confortevole, caratteristiche che rendono questo treno unico è il più amato dai viaggiatori di tutto il mondo.

A bordo di questo treno, lasciati coccolare dai servizi offerti dalla Excellence Class, la prima classe dove ti sentirai un vero e proprio re.

La carrozza Excellence è riservata a soli 20 passeggeri ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 370 euro: un costo ragionevole se si considerano i numerosi vantaggi di chi viaggia in una prima classe extra lusso. In particolare, il vagone Excellence ha una meravigliosa vista panoramica: tramite le grandi vetrate laterali, lasciati catturare dall’impareggiabile bellezza delle Alpi innevate! Ogni posto ha la propria vista finestrino e una comodissima poltrona da lounge dove gustare un prelibato pasto gourmet composto da diverse portate.

Inoltre, il treno è dotato di una moderna zona bar in cui potrai sorseggiare un buon caffè o un cocktail preparato per te da barman professionisti. Per i più curiosi e con la voglia di sapere, il prezzo del biglietto include anche la possibilità di avere una guida personale che soddisferà la tua sete di notizie sul magico mondo della Svizzera.

Un’esperienza da provare

Il Glacier Express è sena dubbio uno dei treni panoramici più belli. E’ anche soprannominato “il treno espresso più lento del mondo”, ma in questo caso la sua lentezza non è vista in maniera negativa, anzi: viaggiando più lentamente, il treno ti consentirà di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che solo la Svizzera sa regalare.

Siediti comodo sulla tua poltrona di lusso e ammira il Monte Cervino, il ghiacciaio di Bies e la gola del Reno, anche conosciuta come il Gran Canyon della Svizzera. Inoltre, il Glacier Express attraversa 91 tunnel e 291 ponti regalando scorci impareggiabili e rendendo la tua vacanza ancora più unica ed indimenticabile.

© Riproduzione riservata
Leggi anche